«Decisione presa dopo la sconfitta»


Chivu, è (praticamente) fatta. Gasperini ufficiale, Juric quasi
Si sta completando il puzzle delle panchine.
Chivu, è (praticamente) fatta. Gasperini ufficiale, Juric quasi
Si sta completando il puzzle delle panchine.
MILANO - Il periodo movimentato sta per volgere al termine: il puzzle delle panchine di Serie A sta per essere completato. Venerdì è infatti arrivata la certezza del posizionamento di tre tessere del puzzle, quelle riguardanti Roma, Atalanta e Inter.
I giallorossi hanno ufficializzato l’ingaggio di Gian Piero Gasperini, che ha accettato l’incarico fino al 2028. La Dea ha trovato un accordo - che va semplicemente depositato - con Ivan Juric. La Beneamata ha invece rotto gli indugi e bloccato Christian Chivu, che firmerà non appena riceverà il via libera dal Parma. Per i nerazzurri milanesi ha parlato Beppe Marotta, che a margine del Festival della Serie A ha raccontato gli ultimi giorni.
«Se vinci sei un bravo ragazzo, se perdi molto meno - ha spiegato il dirigente varesino - C'è profonda delusione per la finale di Champions ma fa parte del gioco. La storia con Simone Inzaghi si è interrotta dopo quella partita quando, il lunedì, ci ha comunicato che il suo ciclo era finito. Abbiamo incassato questa decisione che ci ha trovati parzialmente impreparati ma ci siamo mossi, cercando un allenatore giovane che sposasse in pieno le linee guida societarie e che avesse esperienza. E Chivu ha il profilo giusto».
