Ancora una sconfitta per una deludente Svizzera


Terzo ko di fila per gli elvetici in Nations League, ora con le spalle al muro. Serbia vittoriosa 2-0
Ancora fermi al palo dopo tre gare (sulle sei in programma), gli uomini di Yakin rischiano la retrocessione nella League B.
Terzo ko di fila per gli elvetici in Nations League, ora con le spalle al muro. Serbia vittoriosa 2-0
Ancora fermi al palo dopo tre gare (sulle sei in programma), gli uomini di Yakin rischiano la retrocessione nella League B.
LESKOVAC - La Svizzera ci ha preso gusto, purtroppo nell'accezione negativa dell'espressione. Già ko contro Danimarca e Spagna, i rossocrociati si sono ripetuti questa sera a Leskovac dove sono finiti ko per 2-0 contro la Serbia. Con i rientranti Xhaka ed Elvedi, entrambi reduci da squalifica, gli elvetici hanno sfoderato una pessima prestazione. Senza mordente e senza la giusta "cattiveria agonistica".
La nostra Nazionale ha provato a creare qualche pericolo nella fase d'abbrivio della sfida. Tuttavia, di nitide occasioni da gol non ce ne sono state fino al 33', quando Embolo ha trovato una conclusione di poco a lato. A "rovinare" la pausa ai rossocrociati è stato l'autogol di Elvedi, il quale sugli sviluppi di una punizione ha erroneamente deviato il pallone alle spalle di Kobel.
L'appena entrato Luka Jovic - in apertura di secondo tempo - ha sfiorato il raddoppio involandosi tutto solo verso il nostro portiere, bravo a dire di no. 2-0 che è comunque arrivato al 61', quando Mitrovic ha sfruttato gli enormi spazi concessi dalla nostra retroguardia per andare a battere Kobel con un gran destro.
La ghiotta chance per dimezzare lo scarto la Svizzera l'ha avuta al 72', momento in cui Embolo ha sbagliato un rigore. È stata la fotografia "perfetta" della pessima serata vissuta dagli elvetici.
Ultimi in graduatoria a -4 dalla stessa Serbia e a -6 dal secondo posto occupato dalla Danimarca (ko 1-0 in Spagna), i rossocrociati torneranno in campo martedì sera a San Gallo per affrontare i danesi. Dove giocoforza servirà un sensibile cambio di rotta.
Nel Gruppo A1 il Portogallo ha vinto 3-1 in Polonia, mentre la Croazia ha battuto 2-1 la Scozia.
SERBIA - SVIZZERA 2-0 (1-0)
Reti: 45' Elvedi (autogol) 1-0; 61' Mitrovic 2-0.
Svizzera: Kobel, Elvedi, Akanji, Rodriguez (70' Garcia), Widmer (46' Rieder), Freuler, Xhaka, Aebisher (70' Fernandes), Amdouni (70' Zeqiri), Embolo (86' Monteiro), Ndoye.

































