Atmane, giorni incredibili


Il francese Térence Atmane, grande sorpresa a Cincinnati, è pronto a sfidare Sinner: «È una persona con due braccia e due gambe, come me».
Il francese Térence Atmane, grande sorpresa a Cincinnati, è pronto a sfidare Sinner: «È una persona con due braccia e due gambe, come me».
CINCINNATI - Questa sera Térence Atmane giocherà la partita più prestigiosa della sua carriera, affrontando in semifinale a Cincinnati nientemeno che il numero 1 al mondo Jannik Sinner. Il francese sta vivendo giorni incredibili... Basti pensare che il 23enne numero 136 al mondo ha già fatto fuori due top-10, ovvero Taylor Fritz (Atp 4) e Holger Rune (9).
Un tennista che sino a qualche giorno fa pochi conoscevano: «Non ho sponsor, mi compro i vestiti da solo, mi pago tutto, questo torneo mi sta facendo guadagnare soldi importantissimi per la mia carriera», ha detto a L'Equipe.
Atmane vuole solo e soltanto godersi il momento. «Continuo a non pormi limiti e a divertirmi tantissimo in campo ed è per sfide come queste, momenti come questi, che mi alleno duramente ogni giorno. Sono solo emozioni positive. Non vedo l'ora che arrivi la semifinale. Sarà una partita fantastica. È una persona con due braccia e due gambe, come me. È il numero 1 al mondo, vince gli Slam, complimenti a lui. Sarà interessante per me: dopo aver battuto il numero 4 e il numero 9, potrò misurarmi con il miglior tennista attualmente in circolazione. Vedrò com'è giocare a un livello molto, molto alto. Lo affronterò come le altre partite perché, in ogni caso, non ho nulla da perdere».










