Cerca e trova immobili
CARNET NOIR

È morto Mattia Debertolis

Temperature elevate e soccorsi lenti
Imago
È morto Mattia Debertolis
Temperature elevate e soccorsi lenti
Il 29enne si era sentito male durante una prova dei World Games.
SPORT: Risultati e classifiche

CHENGDU - Colpito da un malore alla fine della scorsa settimana, durante la prova d’esordio dei World Games disputati in Cina, l’italiano Mattia Debertolis non ce l’ha fatta. Il 29enne trentino è morto nell’Ospedale di Chengdu senza mai riprendere conoscenza. Fatale, per lo sportivo azzurro, potrebbero essere stati le alte temperature alle quali si è svolta la gara (si sono toccati i 43°C) e il ritardo accumulato dai primi soccorsi. 

In una nota, la Federazione Italiana Sport Orientamento ha voluto ricordare lo sfortunato ragazzo e ringraziare chi gli è stato vicino. "Mattia Debertolis ci ha lasciato, assistito fino in fondo dalla madre Erica, dal fratello Nicolò, dal resto della famiglia in Italia con il papà Fabio, la compagna Jessica, i nonni, dal presidente della sua società Gabriele Viale, dal ct Stefano Raus e dai suoi compagni di squadra Francesco, Anna e Caterina, da Alessio Tenani e Riccardo Scalet, da tutta la governance della IOF e dal Comitato Organizzatore dei World Games, dai medici e dagli infermieri dell’Ospedale di Chengdu, dai rappresentanti del Governo italiano in Cina, dal nostro amore e da quello di chi ti ha conosciuto ovunque nel mondo".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

F/A-19 2 mesi fa su tio
Certo che ieri ad Isone sono stati ricoverati diversi soldati per questi problemi di super impegno con temperature proibitive e qui sorge una domanda: nel mondo del lavoro tante regole per tutelare operai, il tutto con sicure perdite finanziarie da parte del padronato ma tant’è, giusto così. Nello sport od a militare questi sani principi dove sono? Nello sport si sacrifica tutto nel nome dello spettacolo? A militare già si capisce di più, dove comincia il militare finisce la logica dicevamo noi decenni fa.

Calimero 2 mesi fa su tio
Una grande tragedia. Bisogna riflettere fino a che punto ci si vuole spingere pur di far partire una gara. Dovrebbero prima di tutto essere introdotte delle regole che limitino le temperature per certi tipi di sport. E poi anche l'organizzazione, in primis i soccorsi, devono essere veloci ed efficaci. Per il resto pace all'anima di Mattia.

P63 2 mesi fa su tio
quanti bla bla bla e ognuno di voi convinto di aver ragione con il proprio commento,tanto il morto e lui, ipocriti.

Golf67 2 mesi fa su tio
Risposta a P63
Esattamente ipocriti e senza cervello, anzi senza niente. Una persona che fa certi commenti sulla morte di un'altra persona, è solo povero dentro. Ma tanto non gliene frega comunque e questo impoverisce l'umanità. Saremo più buoni, ci vorremo più bene...Parole di 5 anni fa alle quali ho detto subito: si certo, come no. E infatti..

Yoebar 2 mesi fa su tio
Tio non lascia commentare una miriade di cose e queste sì…… vergognoso che ci sia dietro una politica del genere.

MR81 2 mesi fa su tio
Risposta a Yoebar
Infatti, basta vedere l’altro video, dove la polizia interviene e direi giustamente, a fermare un “valore aggiunto” che poi è stato immediatamente lasciato andare per mancanza di vie di fatto (scandaloso!!) e se fosse capitato di “sbroccare” ad uno di noi? Sicuramente un po’ di tempo in via Bossi l’avremmo passata. Mi chiedo perché a questi ragazzi, non c’è propio niente da fargli fare, si annoiano e bevono tutto il giorno, li vedo continuamente in giro per le stazioni a tirar notte, poi l’alcol ad una certa, fa la sua parte. Sempre peggio, è la gente ha paura

Aaahhh 2 mesi fa su tio
Con certe temperature dovrebbero annullare le gare

Dylan Dog 2 mesi fa su tio
Risposta a Aaahhh
Ha scelto lui di gareggiare, non l'hanno costretto. Chi è causa del suo mal, pianga se stesso...

Golf67 2 mesi fa su tio
Risposta a Dylan Dog
Se si fosse fermato alla prima frase, avrei condiviso..La seconda non era necessaria..

Mox 2 mesi fa su tio
Secondo me era vaccinato

Golf67 2 mesi fa su tio
Risposta a Mox
Complimenti per il commento?

Golf67 2 mesi fa su tio
Risposta a Mox
Senza il ?

Massimo71 2 mesi fa su tio
Risposta a Mox
secondo me anche tu lo sei.....

uriah heep 2 mesi fa su tio
Risposta a Mox
Che schifo 🤮 il tuo commento !!😡😡

uriah heep 2 mesi fa su tio
Risposta a Mox
Ma che commento il tuo !!😡😡rispetto il tuo 0!! 😩😩

Aka05 2 mesi fa su tio
Risposta a Mox
Secondo me, Lei é un genio….

Nina 2 mesi fa su tio
Risposta a Mox
#Mox , ma ti rendi conto se i famigliari di Mattia , leggono il tuo commento 😡 ??

Mat78 2 mesi fa su tio
Risposta a Mox
Secondo me hai un serio problema.

Golf67 2 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
I geni di solito, non sempre, sono intelligenti o perlomeno fanno cose intelligenti. Questo/a non ha nessuno delle due cose.

Aka05 2 mesi fa su tio
Risposta a Golf67
Nella maniera più assoluta…👍🏻
NOTIZIE PIÙ LETTE