Cerca e trova immobili
TENNIS

Djokovic? Poca fiducia

«Non puoi darlo per spacciato ma…»
Imago
Djokovic? Poca fiducia
«Non puoi darlo per spacciato ma…»
Connors: «Si è preso una lunga pausa, è stato con la famiglia, è andato in vacanza…».
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK - Quattro successi a New York e qualche decina di record ATP lo rendono, di diritto, uno dei favoriti dei prossimi US Open. Tanta fiducia nei suoi confronti potrebbe in ogni caso non bastare: a Flushing Meadows Novak Djokovic sarà infatti quasi certamente costretto a soffrire. Perché non ha molto tennis “nelle gambe” e perché sulla sua strada, nella corsa verso il successo nello Major, si troverà presumibilmente ad affrontare i fenomeni Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. 

Poca fiducia nel campionissimo serbo l’ha mostrata pure Jimmy Connors il quale, nel podcast condotto con il figlio Brett, si è mostrato perplesso.

«Nole è arrivato in semifinale a Wimbledon ma, anche a causa dell’infortunio subito nel match contro Cobolli, la sua prestazione non è stata all’altezza. Ora si presenterà agli US Open senza partite nelle gambe mentre io, fossi stato in lui, sarei andato a Cincinnati a giocare almeno due o tre match. Invece si è preso una lunga pausa, è stato con la famiglia, è andato in vacanza… E questo mi preoccupa. Non posso darlo per spacciato, certo, perché con lui non si sa mai, ma è davvero dura. Anche perché, se vorrà trionfare, dovrà vincere tre partite difficili di fila, due delle quali saranno probabilmente contro Alcaraz e Sinner, al meglio dei cinque set in un torneo dove fa molto caldo». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Gall. 2 mesi fa su tio
grande sempre grande. scelte intelligenti. riposo conciglia. guardare avanti come fa lui. intelligenza

Sigep 2 mesi fa su tio
E' stato ed é ancora un grande. Peccato per il carattere, altrimenti, sarebbe il migliore di tutti i tempi.

Swissabroad 2 mesi fa su tio
Risposta a Sigep
Spiegami cosa c'entra il carattere con il fatto di ritenerlo o meno il più grande...

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a Sigep
Che è il.migliote di tutto i tempi sono le vittorie ottenute nella sua carriera. Nessuno ha vinto tutto come lui e detiene il record dei grandi Slam vinti. Il carattere? mi sembra si sia sempre comportato bene, se a volte è parso arrogante, molto probabilmente e la causa di chi aveva davanti e da tutti gli attacchi ricevuti. Un grande sotto tutti gli aspetti. Merita rispetto.

Golf67 2 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
Sono i soliti commenti (come per Lara) di chi non distingue i due lati di uno sportivo.
NOTIZIE PIÙ LETTE