Niente da fare per gli svizzeri ai Mondiali

Marius Toscan e Gianluca Gartmann sono stati estromessi dalle rispettive discipline.
Qualche ora più tardi la statunitense Katie Ledecky ha conquistato la 22esima medaglia d'oro della sua carriera nei 1'500m stile libero.
SINGAPORE - I due atleti a rappresentare la Svizzera nella mattinata odierna - ai Mondiali in vasca lunga, in corso a Singapore - non sono stati in grado di cogliere un risultato di rilievo.
Nei 200m delfino - gara nella quale il ticinese Noè Ponti ha deciso di non partecipare - Marius Toscan non è andato oltre al 22esimo tempo (1'58''60), a soli 3 centesimi dal suo record personale. Nello stesso tempo - nei 50m rana - Gian-Luca Gartmann ha migliorato il personale primato (28''10) ma ha chiuso 44esimo.
Qualche ora più tardi da segnalare la grande prestazione ottenuta da Katie Ledecky. La campionessa statunitense ha infatti conquistato la 22esima medaglia d'oro della sua immensa carriera nei 1'500m stile libero femminili. L'italiana Simona Quadarella si è invece messa al collo l'argento, mentre l’australiana Lani Pallister il bronzo.
Infine in campo maschile il rumeno David Popovici è salito sul gradino più alto del podio nei 200m stile libero. Poi lo statunitense Luke Hobson e il giapponese Tatsuya Murasa. Nei 100m dorso ha invece primeggiato il sudafricano Pieter Coetze davanti all'italiano Thomas Ceccon (51“90).