Cerca e trova immobili
TENNIS

Sinner a Wimbledon con due certezze in meno: «Ma sono a posto»

L’altoatesino si è mostrato tranquillo nonostante la separazione da due collaboratori
Imago
Sinner a Wimbledon con due certezze in meno: «Ma sono a posto»
L’altoatesino si è mostrato tranquillo nonostante la separazione da due collaboratori
«Come mio papà in cucina».
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA - Jannik Sinner comincerà Wimbledon, torneo nel quale sarà, per forza di cose, uno dei favoriti, senza Marco Panichi e Ulises Badio al suo fianco. Preparatore atletico e fisioterapista sono infatti stati sollevati dal loro incarico. Strano, visto che anche grazie a loro il numero uno al mondo era tornato “pronto” dopo lo stop per il caso-Clostebol. Cosa è successo, allora? Un litigio? Visioni differenti? Manie di protagonismo di chi dovrebbe invece stare in seconda fila (come ipotizzato dai media italiani)? Niente di tutto ciò, secondo l’altoatesino, che ha provato a smontare il caso prima che questo diventasse troppo grande.

«Non è successo niente di grave o eclatante - ha spiegato Sinner - le nostre strade si sono divise e la separazione non mi sta condizionando: sono a posto fisicamente e mentalmente e sono pronto a competere a Londra. So benissimo qual è il mio obiettivo a Wimbledon. Cosa posso dire? Li ringrazio per il grandissimo lavoro fatto soprattutto nei tre mesi in cui non ho potuto giocare, ma ho scelto di fare qualcosa di differente. I sostituti li troverò, le alternative non mancano. Cercherò persone che possano andare d’accordo con gli altri componenti del team, con le quali si possa comunicare, delle quali ci si possa fidare. Come mio papà in cucina: se il cuoco non fa le cose per bene, gli altri si sentono male. Cerco questo. Stiamo insieme tanto tempo per tutto l’anno, è importante trovare le persone giuste».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

blitz65 3 mesi fa su tio
Mi sa che non durerà un pezzo........ Peccato per lui.

Nonna Sintetica 3 mesi fa su tio
preso atto di questo articolo, ma tennisticamente non cambia nulla. Credo invece si stia per forza cercando la polemica, ingigantendo questioni di gestione normalissime. Francamente tutto questo non ha nulla a che vedere con il tennis (giocato) ne con lo sport in generale.

Aka05 3 mesi fa su tio
Risposta a Nonna Sintetica
Ciao nonna, questo é la stessa cosa che pensai quando vidi la conferenza…con la sua solita calma serafica ed educazione disse che non successe nulla.. la cosa mi fece molto ridere, perché pensai che i primi che avrebbero montato la polemica, sarebbero stati i giornalisti “amici”, oltre naturalmente le persone “irreprensibili “.. dopo il caso Clostebol, non ne fanno passare mezza. Peccato, perché trovo sia una persona a modo.

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Nonna Sintetica
#nonnina , Non direi ! non é " normale " tra i top tennisti , licenziare 2 eccellenti professionisti ( entrambi erano nel team di Djokovic , per 7 anni ) , alla vigiglia di un Grand Slam , se " non fosse successo nulla di grave " , ... Non si cerca " la polemica " , ma Jannik é il No 1 , ed ovvio , ogni sua decisione é discussa in lungo ed in largo , a livello internazionale !

Nonna Sintetica 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
#ninina carissima, interessante la tua opinione ed hai ragione: il nr 1 è sotto i riflettori, per assurdo anche nella sua scelta del dentifricio. Tuttavia in qualsiasi altro team professionistico, i cambiamenti fanno parte della normalità, proprio perchè si cerca sempre di migliorare (altrimenti, i personaggi in questione, sarebbero rimasti cono Djokovic). Poi se si vuole ingigantire la questione per fare notizia, è tutta un'altra storia.

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Nonna Sintetica
ma questo NON é stato " un cambiamento per migliorare " , ma é stata una decisione di Sinner , per " rottura della fiducia con Panichi e Badio " ... ( sembra , ma niente di sicuro , che Panichi abbia detto delle cose alla stampa , che hanno infastidito Jannik )

Boh! 3 mesi fa su tio
…questo qui con più si fa conoscere con meno piace…

Clo62 3 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
Hai proprio ragione.

Nina 3 mesi fa su tio
ok , si é rotta la fiducia con Panichi e Badio , ed il perché non lo sapremo MAI , discorso chiuso ! ... ( ma con il " Non è successo nulla di eclatante " , i fans di Sinner , non si sentono leggermente presi in giro 😜😂 ?? )

Aka05 3 mesi fa su tio
“Non é successo niente di grave “… si vabbè 🤣 Certo che arrivare in uno Slam senza fisioterapia e preparatore, la vedo dura. Auguri

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
a Wimbledon sarà con i 2 coaches Vagnozzi e Cahill , e con l'osteopata Cipolla ( é lo stesso team dell'annno scorso agli Us Open , che poi ha vinto , ... forse Sinner é superstizioso 😎 )
NOTIZIE PIÙ LETTE