Cerca e trova immobili
TENNIS

Stop consumato, Sinner torna in campo

Angelo Binaghi: «Il tennis è uno spaccato della nostra società: c'è un'altissima percentuale di cretini»
Imago
Stop consumato, Sinner torna in campo
Angelo Binaghi: «Il tennis è uno spaccato della nostra società: c'è un'altissima percentuale di cretini»
«Essere stato un grande campione o una grande campionessa non ti rende esente da queste idiozie».
SPORT: Risultati e classifiche

ROMA - Tre mesi di Purgatorio posson bastare. Fermatosi per il caso-Clostebol, Jannik Sinner è pronto a tornare in campo. Da domani, lunedì, l’altoatesino potrà infatti rientrare ufficialmente nel circuito e lo farà… presentandosi a Roma. Nella Città Eterna il numero uno al mondo presenzierà al sorteggio del tabellone degli Internazionali d’Italia e comincerà ad allenarsi in vista di un debutto che avverrà, probabilmente, venerdì 9 maggio.

Sullo stop inflitto al 23enne ha voluto esprimersi Angelo Binaghi, presidente della Federtennis italiana: «Questa vicenda è servita a Sinner per capire come il mondo sia popolato da cretini invidiosi - ha sottolineato il dirigente - anche in Italia ne abbiamo ascoltati molti. Il fatto di essere stato un grande campione o una grande campionessa non ti rende esente da questi meccanismi, da queste idiozie. Il mondo del tennis professionistico è d'altronde uno spaccato di quella che è la nostra società: c'è un'altissima percentuale di cretini. C'è anche una grande ignoranza: quelli che intervengono a sproposito non hanno il tempo, e a volte neanche la capacità, di leggere pagine e pagine di regolamenti, sentenze e ricostruzioni dei fatti accaduti. Ma in sostanza chi se ne frega di queste persone…».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

dinci 5 mesi fa su tio
Quanto livore da parte di questi sportivi (si fa per dire)! Boh chi?

Nina 5 mesi fa su tio
vorrei far notare al Sign. Binaghi , che i " cr.etini , invidiosi , ignoranti " sono ANCHE i fans di Sinner ITALIANI , che pagano il biglietto per guardare i suoi matches , guardano i canali tv-sportivi paganti , scrivono nei blogs dei giornali online , acquistano i prodotti sponsorizzati ... , dunque contribuiscono a far girare l'economia del tennis !! ... sono gli stessi fans che lo complimentano quando vince , ma lo massacrano quando perde !

Nina 5 mesi fa su tio
Risposta a Nina
da un pò di tempo , i Carota -boys🥕 litigano tra di loro nel web 😂 , per il vittimismo esagerato di Jannik ( le sue lamentele sugli atteggiamenti freddi e distanti dei suoi colleghi agli Australian Open , ... il continuo ripetere che é innocente sul caso Clostebol ) ; questo poi , ovvio , causa ciò che dice Binaghi

Aka05 5 mesi fa su tio
Fatevene una ragione, il caso é chiuso!🤣🤣

Cat 5 mesi fa su tio
Perché è sparito il mio commento, sicuramente non sopra le righe ne‘ maleducato o altro. Miei cari siete senza rispetto delle opinioni che vi tornano comodo e dire che le mie erano educate. Spero andate incontro al fallimento anche con l‘aiuto dello stato

Nina 5 mesi fa su tio
Risposta a Cat
prova a riscriverlo , forse é solo l'update automatico di Tio 😉

Boh! 5 mesi fa su tio
Scusate la domanda, ma le norme antidoping vietano oppure non la presenza di steroidi anabolizzanti in sangue e/o urine?

Nina 5 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
ammiro la tua perseveranza 😂🤣

Boh! 5 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Come me anche tanti altri lo hanno messo nel giusto cassetto… piaccia o no, la macchia resterà indelebile…

Nina 5 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
per i media ed i bloggers dell'America Latina , ... la macchia resterà indelebile

pegis 5 mesi fa su tio
È tutto vero: ormai nello sport non esistono più tifosi, solo esperti improvvisati e invidiosi patentati. Tutti conoscono le regole — o almeno così credono — e non perdono occasione per sparare qualunque cavolata, ovviamente a favore del loro beniamino e contro chiunque osi vincere. Succede ovunque, non solo nel tennis: basta accendere la TV o aprire un social e ti ritrovi sommerso da allenatori da divano, arbitri del giorno dopo e strateghi da bar. Calcio, hockey e sport vari, la musica è sempre la stessa: tutti sanno tutto, tranne stare zitti. A essere sinceri, lo sport professionistico oggi è meglio evitarlo, meno lo segui, meglio vivi. Io ci provo, ... ma è impossibile! Te lo sbattono in faccia a ogni ora: prima pagina, titoli a caratteri cubitali, opinionisti ovunque. E niente, finisci per leggere anche quando non vuoi.

Svizzera-italiana 5 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Mentre invece dimenticare le regole a favore del proprio allievo, del proprio connazionale, del proprio parente e del proprio idolo va bene?

pegis 5 mesi fa su tio
Risposta a Svizzera-italiana
E ti pareva che non arrivasse il ciuco patentato della tastiera. Per l’esattezza, il mio connazionale è Federer, e questo non cambia quanto detto in precedenza.

Nina 5 mesi fa su tio
Risposta a pegis
continui a criticare il sistema sportivo , ma ti piace commentarlo 😜

pegis 5 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Certo, tutti abbiamo il diritto di esprimere le nostre idee, ci mancherebbe altro. Nello sport ci sono molte regole che si possono condividere o meno, ma sempre nei limiti del rispetto. Lo sport ha sempre un vincitore: può piacere o no, ma non bisogna mai cadere nel ridicolo del nazionalismo. Se uno è bravo, è bravo, e bisogna riconoscerlo come tale. Poi, se ci sono i “leoni da tastiera” che giudicano solo in base alla nazionalità, la cosa mi dà enormemente fastidio. Il nostro Federer è stato un grande campione: ha vinto tanto perché era straordinario. Ora è arrivato questo Sinner, che sembra davvero molto bravo, e a molti dà fastidio solo perché è italiano. Lo sport va apprezzato per la bravura, non per la nazionalità.

Nina 5 mesi fa su tio
Risposta a pegis
👍

francox 5 mesi fa su tio
Che le leggi non sono uguali per tutti lo vediamo ogni giorno, in ogni contesto. E le persone che condannano questa storia fraudolenta, sono professionisti del settore.

hcap1972 5 mesi fa su tio
Invece di lamentarsi e continuare a dibattere se sia stato giusto o meno, che Sinner utilizzi il cervello e il corpo per fare quello dove riesce meglio: giocare a tennis. Non sprechi energie inutili. Se sei bravo continua a dimostrarlo. Punto.

PeterTIO 5 mesi fa su tio
Risposta a hcap1972
Non sono di Sinner le parole riportate nell’ articolo, è vero che titolo e foto possono trarre in inganno ma se leggi è il presidente della federazione tennis italiana a fare questa dichiarazione, non Sinner.

1949 5 mesi fa su tio
Non conviene commentare......nell'articolo veniamo paragrofati e tutto 👌 se lo fai nel commento, questo non viene pubblicato.

4PS 5 mesi fa su tio
Anche sua dentro è pieno! Tra un po’ arriverà la N1

Arcadia-bis 5 mesi fa su tio
Ogni riferimento a Federica Pellegrini immagino sia puramente casuale 😄

Svizzera-italiana 5 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia-bis
No, direi Serena Williams.

Nina 5 mesi fa su tio
Risposta a Svizzera-italiana
... Pellegrini , Williams , Wawrinka , Djokovic , ...

Cavra 5 mesi fa su tio
le regole dovrebbero essere uguali per tutti..ha sbagliato.. e continua a dire di essere innocente e do aver pagato ingiustamente...il tuo staff lo scegli tu..la responsabilità è tua... chiuso. sportivamante spero torni forte come prima. Ma per il suo comportamento mi ha deluso.

Vincenzo 1960 5 mesi fa su tio
Questo è il grande problema di oggi, basta essere un buon cantante o essere un ottimo cuoco (per citare alcune professioni) che ti schiappano in prima pagina come guru della politica o di chi sa che cosa . Il problema di questo mondo è vedere tutto solo con occhi ideologici , ergo chiusi.

cle72 5 mesi fa su tio
Concordo al 100% IP mondo oramai e questo. Dove l'invidia la fa da padrone. L'ignoranza regna sovrana.

Clo62 5 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Diglielo a quelli che per la stessa fati specie hanno preso due anni di squalifica

Aka05 5 mesi fa su tio
Risposta a Clo62
Probabilmente nella fattispecie, era un’altro caso….

cle72 5 mesi fa su tio
Risposta a Clo62
Parlavo in generale
NOTIZIE PIÙ LETTE