Cerca e trova immobili
TENNIS

L'addio al tennis di Juan Martin Del Potro

Emozioni e abbracci nel match d’esibizione contro l'amico e rivale Novak Djokovic
keystone-sda.ch / STR (Gustavo Garello)
L'ultimo bacio.
L'addio al tennis di Juan Martin Del Potro
Emozioni e abbracci nel match d’esibizione contro l'amico e rivale Novak Djokovic
A Buenos Aires in 15'000 hanno assistito all'incontro. Lascia ufficialmente un grande del tennis, che in carriera ha dato vita a sfide memorabili anche con Federer, Nadal e Wawrinka.
SPORT: Risultati e classifiche
BUENOS AIRES - È stato amore vero, nel bene - come in occasione dei tanti titoli vinti - e nel male, leggasi la miriade di infortuni che lo hanno tormentato e ne hanno condizionato la carriera tra un’operazione e l’altra. Stiamo parlando di Juan...

BUENOS AIRES - È stato amore vero, nel bene - come in occasione dei tanti titoli vinti - e nel male, leggasi la miriade di infortuni che lo hanno tormentato e ne hanno condizionato la carriera tra un’operazione e l’altra. Stiamo parlando di Juan Martin Del Potro, che nella notte, nella sua Argentina, ha dato l’addio ufficiale al tennis in un'esibizione giocata contro l’amico e rivale Novak Djokovic, che gli ha concesso una simbolica vittoria.

Quasi 15’000 spettatori si sono recati a Buenos Aires per applaudire e dare un caloroso abbraccio a “Delpo”, talento vero che in carriera ha collezionato 22 titoli, tra cui l’US Open 2009, vinto superando il nostro Roger Federer in finale. Il suo ultimo match ufficiale nel circuito risaliva al 2022. Ieri il definitivo addio.

Emozionantissimo l’epilogo della serata, con l’ex numero 3 al mondo che ha posato con delicatezza sul nastro la sua iconica e inconfondibile fascetta. Gesto accompagnato da un bacio che ha commosso i presenti e pure Novak Djokovic.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Scherpa61 10 mesi fa su tio
Grande giocatore e grande uomo,purtroppo i problemi fisici gli hanno precluso una carriera ancora più importante
NOTIZIE PIÙ LETTE