Era scomparso in mare, trovato morto il bimbo di sei anni

Jesolo, bimbo di 6 anni ritrovato senza vita dopo 11 ore di ricerche in mare.
VENEZIA - Inutili gli sforzi, le preghiere e le lacrime di soccorritori e turisti, durante le ricerche durate circa 11 ore. Il piccolo Carlo, di sei anni, è stato ritrovato senza vita all'alba di martedì 12 agosto, a cento metri dalla battigia di Cavallino-Treporti, sul litorale veneziano, dove era scomparso il giorno precedente, nel pomeriggio di lunedì.
Lo hanno reso noto oggi con un post i vigili del fuoco, che lo hanno recuperato e che si erano spesi nella disperata ricerca: «Localizzato e recuperato stanotte dai sommozzatori il corpo purtroppo privo di vita del minore disperso da ieri pomeriggio nelle acque antistanti Cavallino Treporti».
Il corpo è stato individuato a due metri di profondità, grazie all'ausilio di un sonar. Il piccolo è annegato. La madre aveva denunciato la scomparsa nel pomeriggio di lunedì mentre il figlio stava facendo il bagno. Nelle ricerche sono stati coinvolti la guardia costiera con motovedette ed elicotteri, i vigili del fuoco, la polizia, gli assistenti bagnanti e i turisti che avevano formato una catena umana sulla spiaggia.
Numerose le espressioni di cordoglio, tra cui quella del sindaco di Roncade (Treviso), città natale di Carlo.