Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Tra Tik Tok e dazi. «La Cina non è molto contenta»

Trump ha concesso altri 75 giorni per trovare un accordo per il social. E intanto sulle tariffe...
Depositphotos (MingPhoto)
Fonte ATS
Tra Tik Tok e dazi. «La Cina non è molto contenta»
Trump ha concesso altri 75 giorni per trovare un accordo per il social. E intanto sulle tariffe...
WASHINGTON - Altri 75 giorni per trovare un accordo per salvare Tik Tok. Il precedente termine sarebbe scaduto domani, Donald Trump ha deciso di allungare i tempi di due mesi e mezzo. E ha colto l'occasione per ribadire la bontà dei dazi che ha intr...

WASHINGTON - Altri 75 giorni per trovare un accordo per salvare Tik Tok. Il precedente termine sarebbe scaduto domani, Donald Trump ha deciso di allungare i tempi di due mesi e mezzo. E ha colto l'occasione per ribadire la bontà dei dazi che ha introdotto.

Evitare l'oscuramento dell'app era stato uno dei primi provvedimenti da presidente. Si era impegnato a trovare in prima persona una soluzione. In questi mesi sono emersi diversi possibili compratori.

«La mia amministrazione sta lavorando duramente per salvare TikTok e abbiamo fatto enormi progressi», afferma Trump su Truth, parlando di enormi progressi ma di un accordo che ha ancora bisogno di tempo «per assicurare che tutte le necessarie approvazioni siano firmate. Per questo firmo un ordine esecutivo per mantenere TikTok funzionante per altri 75 giorni».

Nel discorso ha anche menzionato i dazi: «Ci auguriamo di continuare a lavorare in buona fede con La Cina che, da quello che ho capito, non è molto contenta dei dazi reciproci (necessari per scambi commerciali giusti ed equilibrati fra Stati Uniti e Cina). Questo conferma che i dazi sono il più potente strumento economico, molto importante per la sicurezza nazionale. Non vogliamo che TikTok sia oscurata», ha messo in evidenza.


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE