Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

«Accordo? Prima via le sanzioni agricole»

Mosca prende posizione sull'intesa tra Stati Uniti e Ucraina
Depositphotos (NARegnum)
Fonte ATS
«Accordo? Prima via le sanzioni agricole»
Mosca prende posizione sull'intesa tra Stati Uniti e Ucraina
MOSCA - Sì all'accordo sulla sicurezza del Mar Nero, ma prima la Russia vuole il ritiro delle sanzioni sulle esportazioni agricole russe e su alcuni settori collegati. Lo ha fatto sapere il Cremlino.L'intesa è stata raggiunta oggi tra Stati Uniti e...

MOSCA - Sì all'accordo sulla sicurezza del Mar Nero, ma prima la Russia vuole il ritiro delle sanzioni sulle esportazioni agricole russe e su alcuni settori collegati. Lo ha fatto sapere il Cremlino.

L'intesa è stata raggiunta oggi tra Stati Uniti e Ucraina.

La presidenza russa afferma inoltre che le parti «hanno concordato di sviluppare misure per attuare gli accordi dei presidenti dei due paesi sul divieto di attacchi agli impianti energetici in Russia e Ucraina per un periodo di 30 giorni, a partire dal 18 marzo 2025, con possibilità di estensione e ritiro dall'accordo in caso di mancato rispetto da parte di una delle parti».

«Russia e Stati Uniti accolgono con favore i buoni uffici di paesi terzi volti a sostenere l'attuazione di accordi nei settori energetico e marittimo», aggiunge il Cremlino.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE