Cerca e trova immobili
LUGANO

Le Vie dei Pardi si spostano al Padiglione Conza

Lo spostamento si è reso necessario a causa delle condizioni meteo
LOCARNO FILM FESTIVAL
Fonte Città di Lugano
Le Vie dei Pardi si spostano al Padiglione Conza
Lo spostamento si è reso necessario a causa delle condizioni meteo

LUGANO - A causa delle condizioni meteo avverse, la Divisione eventi e congressi della Città di Lugano comunica che le proiezioni de Le Vie dei Pardi, inizialmente previste al Parco Ciani, verranno spostate al Padiglione Conza (ingresso su Viale Castagnola) alle ore 21.

Immutato il programma: martedì 19 agosto, Solomamma di Janicke Askevold, esplora il tema della monogenitorialità. Proiezione in versione originale norvegese e inglese con sottotitoli in inglese.

Mercoledì 20 agosto, verrà presentato il lungometraggio diretto dal regista iracheno Mohamed Jabarah Al-Daradji, intitolato Irkalla Hulm Jijiljamish (Irkalla – Gilgamesh’s Dream) e ispirato alla leggenda di Gilgamesh. Proiezione in versione originale araba, con sottotitoli in inglese e italiano.

Nella serata conclusiva della rassegna, giovedì 21 agosto, verrà proiettata la produzione italiana Gioia mia, diretta da Margherita Spampinato. Un’opera che la regista dedica all’incontro tra generazioni: «Due mondi lontani, un bambino e una donna anziana costretti a passare l’estate insieme. Lo scontro tra velocità e lentezza, iperconnessione e assenza di tecnologia, fa nascere un legame profondo di cui entrambi non sapevano di avere bisogno». Proiezione in italiano con sottotitoli in inglese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE