Le Vie dei Pardi portano come sempre... a Lugano

Una selezione di Locarno78 sarà mostrata al Boschetto Ciani dal 19 al 21 agosto
LUGANO - Dal 19 al 21 agosto Lugano ospiterà la 24esima edizione di Le Vie dei Pardi, la rassegna che porta sulle rive del Ceresio una selezione di film provenienti dal 78esimo Locarno Film Festival. I film proposti, selezionati dalle principali sezioni di Locarno78, verranno proiettati alle 21 presso il Parco Ciani (zona Boschetto).
In cartellone, martedì 19 agosto, "Solomamma" di Janicke Askevold che esplora il tema della monogenitorialità. Proiezione in versione originale norvegese e inglese con sottotitoli in inglese.
Mercoledì 20 agosto, verrà presentato il lungometraggio diretto dal regista iracheno Mohamed Jabarah Al-Daradji, intitolato "Irkalla Hulm Jijiljamish" (Irkalla – Gilgamesh’s Dream) e ispirato alla leggenda di Gilgamesh. Proiezione in versione originale araba, con sottotitoli in inglese e italiano.
Nella serata conclusiva della rassegna, giovedì 21 agosto, verrà proiettata la produzione italiana "Gioia mia", diretta da Margherita Spampinato. Un’opera che la regista dedica all’incontro tra generazioni: un bambino e una donna anziana costretti a passare l’estate insieme. Proiezione in italiano con sottotitoli in inglese.