Cerca e trova immobili
LOCARNO

Il febbraio del Locarno Film Festival è nel segno del corto

Ritornano le apprezzate Locarno Short Weeks con 28 pellicole da gustare (e gratis) sul sito del Pardo per tutto il mese
Locarno Film Festival
Un'immagine da Spotted Yellow di Baran Sarmad.
Il febbraio del Locarno Film Festival è nel segno del corto
Ritornano le apprezzate Locarno Short Weeks con 28 pellicole da gustare (e gratis) sul sito del Pardo per tutto il mese
LOCARNO - Febbraio per il Festival del Film di Locarno sarà nel segno del corto, per la precisione delle Locarno Short Weeks. Da vedere via web, on demand e non, 22 cortometraggi che si "attiveranno" un giorno dopo l'altro lungo tutto il ...

LOCARNO - Febbraio per il Festival del Film di Locarno sarà nel segno del corto, per la precisione delle Locarno Short Weeks. Da vedere via web, on demand e non, 22 cortometraggi che si "attiveranno" un giorno dopo l'altro lungo tutto il mese di febbraio, a partire dal primo fino al 28.

La selezione, curata da Eddie Bertozzi, comprende Pardini d’oro e d’argento di Locarno2020, film svizzeri e internazionali, dell’universo Pardi di domani e di quello Open Doors. Ventidue modi di osservare il mondo e di raccontarlo con il cinema, in pochi (o pochissimi) minuti.
«La selezione è stata fatta appositamente per mostrare una costellazione di possibilità cinematografiche», racconta proprio il curatore.
 
Ma come funziona? Ogni giorno, a partire dal 1° febbraio, il sito del Locarno Film Festival sarà piattaforma e vetrina per un cortometraggio nuovo, lasciandolo poi disponibile per una settimana, durante la quale il pubblico potrà vederlo e votarlo. In palio il Locarno Shorts Weeks Audience Award, per il corto più votato, e un’esperienza a Locarno75, per chi tra il pubblico, sarà più fortunato. 

Per maggiori dettagli, rimandiamo al sito web del Pardo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE