C'è Néza alla festa di Halloween dell'Espocentro

Riflettori puntati sull'artista italiano, ma ci saranno anche parecchi ticinesi alla serata del 1° novembre
BELLINZONA - L'Espocentro di Bellinzona ospiterà sabato 1° novembre "Halloween Party", una grande festa nel segno della musica con un ospite speciale: Néza.
Néza, pseudonimo di Anes Mihoub, è un artista originario dell’Algeria. Classe 2004, nato e cresciuto a Legnano, si è appassionato alla musica fin da piccolo ascoltando artisti di origine araba e francese. Con la sua musica vuole rappresentare tutti i ragazzi delle province che si sentono esclusi, come si è sentito spesso lui, dimostrando come ci sia sempre la possibilità di rivalsa grazie ai propri sogni e alle proprie passioni.
Nel 2021 inizia a farsi notare con il brano “Felicità“, in collaborazione con Nabi, a cui seguono nel 2022 le uscite dei singoli “Mexico“, “Il Male Qua” e “Best Life“. Collabora con numerosi artisti emergenti nel brano “La Famiglia”, uscito a giugno 2022 e contenuto all’interno dell’ultimo progetto di Rhove.
La musica di Néza arriva al grande pubblico nel novembre 2022 nel singolo “Trafficante” in cui mostra la sua voce unica e la sua abilità nel trovare linee melodiche. In seguito collabora di nuovo con Nabi nel brano “Problèmes“. A inizio 2023 esce il singolo “Parararà”. Tra i brani già realizzati spazia tra diversi stili, pur mantenendo alcuni elementi tra cui le linee melodiche d’impatto. L'album di debutto, "Offline", è stato pubblicato nel 2023 mentre il suo ultimo singolo, uscito il 10 ottobre 2025, è "Felicità 2" con Nabi. Insieme a lui sul palco ci sarà Lil Yamme.
Ma non finisce qui: la serata prevede i Dj set di Dj Leexe e Dj Mali, così come le performance di Dark Lincoln, 23Wave, Lil Kings ed El Dorado.
Tutti coloro che si presenteranno in maschera avranno diritto a un drink offerto. Food truck presenti.
Vietata l'entrata ai minori di 16 anni. Prevendita disponibile su Biglietteria.ch.