L’immagine e la parola, quest'anno si fa tutto online e con Nicola Lagioia


Lo scrittore italiano ospite di spicco, verrà presentata anche la Retrospettiva con un film da vedere in streaming
Lo scrittore italiano ospite di spicco, verrà presentata anche la Retrospettiva con un film da vedere in streaming
LOCARNO - Dopo un anno di iato torna questo 27 marzo, l'Immagine e la parola - "antipasto" estivo del Locarno Film Festival - che si terrà in forma 100% online.
Personalità di spicco di questa edizione sarà lo scrittore italiano Nicola Lagioia, già premio strega per “La ferocia” e direttore del Salone Internazionale del Libro di Torino. Con lui dialogherà il direttore artistico del Pardo, Giona A. Nazzaro.
L’immagine e la parola sarà anche l’occasione per presentare ufficialmente la Retrospettiva di Locarno74 dedicata ad Alberto Lattuada del quale, “La spiaggia” (1954) sarà visionabile gratuitamente sul sito del Festival dalle 20 fino a mezzanotte.
Una tavola rotonda per chi lavora nel cinema
A complemento de L’immagine e la parola, venerdì 26 marzo Nazzaro prenderà parte anche a una tavola rotonda per i professionisti del settore dal titolo “I film ai tempi dell’online: modelli alternativi di promozione, lancio e distribuzione” organizzata dalla Ticino Film Commission in collaborazione con il CISA e PalaCinema e che sarà fruibile online. L’incontro sarà co-moderato con il regista, e nuovo direttore della Ticino Film Commission, Niccolò Castelli.