Il Movimento Giovani Leghisti nomina il nuovo Segretario

Con Giacomo Riccardi si completa così il vertice del movimento giovanile
LUGANO -
Il Movimento Giovani Leghisti ha nominato Giacomo Riccardi nuovo Segretario del Movimento. La scelta è ricaduta su Riccardi in quanto «persona motivata, concreta e con una visione orientata al futuro», recita la nota stampa del partito.
La nomina completa il vertice del Movimento Giovani Leghisti, composto dal Coordinatore Alessio Allio e dal vice coordinatore “Dido” Gabarell, con l’obiettivo di «formare una squadra dinamica e motivata, unendo esperienze e percorsi differenti».
Riccardi è attivo in diversi incarichi politici e associativi a favore della collettività. Nel 2024 ha partecipato come volontario alle operazioni di sgombero in seguito alle alluvioni che hanno colpito la Mesolcina e la Valle Maggia. Oltre all’impegno politico, Riccardi ama mettersi concretamente al lavoro per realizzare progetti e interventi a favore della comunità. Attualmente è Consigliere comunale e Caposezione della Lega a Cadempino.
Il Movimento Giovani Leghisti invita tutti i giovani interessati a partecipare attivamente alla vita politica ad aderire al Movimento, contribuendo con idee e proposte per il futuro del Cantone. Con Alessio Allio ,"Dido" Gabarell e Giacomo Riccardi, il Movimento intende «proseguire il lavoro di rappresentanza per aiutare le nuove generazioni a inserirsi nel mondo della politica, in vista delle prossime elezioni, far sentire la propria voce nelle istituzioni e favorire l’ingresso di giovani motivati all’interno delle stesse».