Cerca e trova immobili
CANTONE

Quanti in Ticino rischiano lo sfratto?

Tempi duri per gli inquilini. Il Ps interroga il governo
deposit
Quanti in Ticino rischiano lo sfratto?
Tempi duri per gli inquilini. Il Ps interroga il governo
BELLINZONA - La crisi del Covid potrebbe causare una valanga di sfratti. È quello che teme l'Associazione svizzera inquilini, che settimana scorsa ha chiesto al Consiglio federale di adottare una moratoria nazionale fino a fine anno. Anche il ...

BELLINZONA - La crisi del Covid potrebbe causare una valanga di sfratti. È quello che teme l'Associazione svizzera inquilini, che settimana scorsa ha chiesto al Consiglio federale di adottare una moratoria nazionale fino a fine anno. Anche il Partito socialista ticinese è preoccupato. 

«Sempre più persone fanno fatica a pagare la pigione a seguito delle conseguenze economiche della pandemia» si legge in un'interrogazione presentata oggi dalla deputata Daria Lepori al Consiglio di Stato.  «Per chi percepisce solo ancora l’80% del suo stipendio normale significa che dopo 5 mesi viene a mancare al bilancio del nucleo famigliare un intero stipendio mensile. Per chi ha perso il lavoro o, come indipendente, non può lavorare la situazione è anche peggiore».

L'interrogazione, sottoscritta dai 12 deputati socialisti in Granconsiglio, chiede al governo quanti sono attualmente gli sfratti in corso in Ticino, se siano aumentate - e di quanto - rispetto al recente passato. E come intende intervenire, qualora la situazione peggiorasse.  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE