Chiede l'elemosina zoppicando, ma scappa dalla polizia correndo

Un 62enne, che a Como avvicinava le auto ferme al semaforo in maniera insistente e aggressiva, è stato denunciato
COMO - Un 62enne di origine rumena, senza fissa dimora, è stato denunciato martedì mattina dalla Polizia di Stato di Como per esercizio abusivo di mestieri girovaghi.
Intorno alle 11.20 una pattuglia della Squadra Volante, durante i consueti controlli in Viale Roosevelt, ha notato l’uomo che si muoveva tra la fermata dell’autobus e l’incrocio semaforico. Fingendo di zoppicare, approfittava del rosso per avvicinarsi alle auto in coda e chiedere denaro con atteggiamento insistente e aggressivo.
Alla vista degli agenti, il 62enne ha improvvisamente smesso di simulare la zoppia e ha tentato la fuga, cercando di nascondersi tra le vetture in transito. È stato però rapidamente raggiunto e accompagnato in Questura per l’identificazione.
Dagli accertamenti è emerso un lungo elenco di precedenti penali: denunce per accattonaggio molesto, furto, ricettazione, lesioni personali, porto di armi improprie, violazione di domicilio e invasione di terreni, oltre a due condanne per furto, una per danneggiamento e una per violenza a pubblico ufficiale.
Oltre alla denuncia, nei suoi confronti è stato emesso anche un ordine di allontanamento dal territorio italiano, disposto con il supporto dell’Ufficio Immigrazione, alla luce della recidiva, della simulazione di malattia e del rischio creato per sé stesso e per gli automobilisti durante la fuga.