Ruba rame per migliaia di franchi: arrestato 31enne

Parte della refurtiva è stata localizzata in Italia, a Verbania, durante le perquisizioni effettuate nel corso del mese di luglio.
LOCARNO - Un uomo è stato arrestato nelle scorse settimane in relazione a una serie di "colpi" avvenuti nel Locarnese durante l'ultimo anno. Lo comunica questa mattina la Polizia cantonale in una nota.
L'indagine è iniziata dopo una serie di furti di rame ai danni di un'azienda del Locarnese, per un valore complessivo di svariate decine di migliaia di franchi.
In manette è finito un 31enne cittadino rumeno residente nella provincia di Verbano-Cusio-Ossola. «Nel contesto delle attività di indagine e grazie alla fattiva collaborazione della Questura del Verbano-Cusio-Ossola e della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino, è stato inoltre possibile localizzare parte della refurtiva in Italia, a Verbania», spiega la Polizia.
Le perquisizioni effettuate nel corso del mese di luglio hanno infatti portato al ritrovamento di alcuni quintali di rame sottratti durante l'ultimo furto (avvenuto a fine giugno).
Le principali ipotesi di reato nei confronti del 31enne sono di furto e violazione di domicilio. Gli accertamenti per quanto riguarda la parte ticinese dell'inchiesta sono coordinati dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri.