Inchiesta sull'urbanistica a Milano: indagato anche un architetto di Lugano

L’uomo avrebbe collaborato negli anni con il personaggio-chiave dell'inchiesta Giuseppe Marinoni.
MILANO - Un architetto e imprenditore di Lugano figura nella lista degli indagati della Procura di Milano nell’ambito dell’inchiesta sull’urbanistica che sta sconvolgendo la città. Lo anticipa il Cdt che ha avuto accesso alla lista.
Oggi il giudice per le indagini preliminari (Gip) di Milano, Mattia Fiorentini, ha disposto la custodia cautelare in carcere per l'imprenditore Andrea Bezziccheri di Bluestone e i domiciliari per l'ex presidente della Commissione Paesaggio, Giuseppe Marioni, per il suo vice Alessandro Scandurra e per l'ex manager Federico Pella.
Secondo il Cdt l’architetto di Lugano avrebbe collaborato negli anni proprio con il personaggio-chiave dell'inchiesta Giuseppe Marinoni.
L'ipotesi di reato è corruzione, connessa ai rapporti d'affari tra Marinoni e lo studio di Lugano. Sono in corso interlocuzioni tra i legali dell’architetto e la Procura milanese per chiarire la situazione.
Contattato dalla redazione di Muzzano l’architetto ha ribadito la sua «totale estraneità alle contestazioni e la piena fiducia nella magistratura milanese».