Cerca e trova immobili
BIOGGIO

Alberti non ci sta e passa al contrattacco

Alberti avrebbe inoltrato in Procura alcune istanze probatorie che lo scagionerebbero dai capi d'accusa.
TiPress
Fonte LaRegione
Alberti non ci sta e passa al contrattacco
Alberti avrebbe inoltrato in Procura alcune istanze probatorie che lo scagionerebbero dai capi d'accusa.
BIOGGIO - Eolo Alberti non ci sta e ha deciso di passare al contrattacco. Il sindaco di Bioggio, ricordiamo, era finito sotto inchiesta la scorsa estate per reati di natura finanziaria. Le ipotesi a suo carico sono quelle di appropriazione indebita e...

BIOGGIO - Eolo Alberti non ci sta e ha deciso di passare al contrattacco. Il sindaco di Bioggio, ricordiamo, era finito sotto inchiesta la scorsa estate per reati di natura finanziaria. Le ipotesi a suo carico sono quelle di appropriazione indebita e di amministrazione infedele. Malversazioni, queste, che riguarderebbero una società attiva in ambito sanitario (Hospita Suisse Anesthesia Care Sa), che Alberti abbandonò nel novembre del 2023 per entrare nel Consiglio di amministrazione dell’EOC.

Ora, come anticipato dalla Regione questa mattina, Alberti avrebbe inoltrato in Procura alcune istanze probatorie per dimostrare che tutti gli azionisti sarebbero stati non solo al corrente ma anche concordi sul progetto edilizio della Hospita Suisse Anesthesia Care Sa. Materiale che, secondo la difesa, confermerebbe la regolarità delle transazioni e scagionerebbe Alberti dalle accuse.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE