Cerca e trova immobili
CANTONE / CONFINE

L'erba nascosta di fianco all'acceleratore non sfugge ai cani antidroga

Lo stupefacente era stato «abilmente occultato» in un vano ricavato di fianco alla pedaliera
GdF
Fonte GdF Como
L'erba nascosta di fianco all'acceleratore non sfugge ai cani antidroga
Lo stupefacente era stato «abilmente occultato» in un vano ricavato di fianco alla pedaliera
Ha provato ad attraversare il confine con della marijuana nascosta nell'auto, ma non aveva fatto i conti con fiuto dei cani antidroga della Guardia di Finanza di Como.I fatti risalgono ai giorni scorsi. L'uomo, un cittadino italiano che stava attrave...

Ha provato ad attraversare il confine con della marijuana nascosta nell'auto, ma non aveva fatto i conti con fiuto dei cani antidroga della Guardia di Finanza di Como.

I fatti risalgono ai giorni scorsi. L'uomo, un cittadino italiano che stava attraversando il valico di Brogeda verso la vicina Penisola, aveva infatti «abilmente occultato» nel vano posto in corrispondenza della pedaliera dell'auto oltre 40 grammi di marijuana. A tradirlo è stato l'atteggiamento, visibilmente nervoso, e il tono evasivo delle risposte che hanno spinto i militari italiani ad approfondire il controllo del suo veicolo.

E qui sono entrati in gioco "Anima" e "C4", i due agenti "a quattro zampe" del Gruppo di Ponte Chiasso, che hanno scoperto lo stupefacente celato nel veicolo. Il conducente dell'auto è stato denunciato alla Procura di Como per la violazione della normativa sugli stupefacenti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE