Cerca e trova immobili
LUGANO

Tutti in sella in memoria di Gabriele

Almeno un centinaio di motociclisti si sono ritrovati oggi per ricordare il loro amico morto in un incidente
Tutti in sella in memoria di Gabriele
Screenshot video lettore tio/20minuti
Tutti in sella in memoria di Gabriele
Almeno un centinaio di motociclisti si sono ritrovati oggi per ricordare il loro amico morto in un incidente
LUGANO - L'incidente risale a una settimana fa: nel primo pomeriggio dello scorso sabato 14 novembre il diciassettenne Gabriele ha perso la vita perdendo il controllo della sua moto a Davesco-Soragno. Oggi almeno un centinaio di motociclisti si &egra...

LUGANO - L'incidente risale a una settimana fa: nel primo pomeriggio dello scorso sabato 14 novembre il diciassettenne Gabriele ha perso la vita perdendo il controllo della sua moto a Davesco-Soragno.

Oggi almeno un centinaio di motociclisti si è trovato per un giro commemorativo. Un ultimo saluto al giovane deceduto organizzato dai suoi amici di sempre. Anche il fratello e il papà hanno partecipato all'evento. «Con le lacrime agli occhi - ci spiega uno degli organizzatori - hanno voluto ringraziare tutti i presenti».

Il ritrovo era fissato alle 14.30 allo sterrato del cimitero di Lugano. E da lì il corteo di motociclette - autorizzato dalle autorità - è partito per un giro della città. I partecipanti si sono dapprima diretti verso il lungolago e la stazione. Poi sono saliti verso Davesco, dove sono passati dal luogo dell'incidente: al passaggio c'era chi salutava e chi invece sgasava con la frizione tirata. «I ringraziamenti - sottolineano gli organizzatori - vanno anche alla Città di Lugano e alla Polizia della Città di Lugano che hanno permesso e assistito questo nobile gesto.
La presenza degli agenti della Polizia, non solo ha garantito la sicurezza dei partecipanti e della circolazione, ma ha dato ancor più valore all’evento».

Il funerale del giovane diciassettenne ha invece avuto luogo lo scorso martedì 17 novembre. Un funerale a cui hanno partecipato in molti, uniti dal dolore di dover dire addio a un amico.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE