Cerca e trova immobili
LAVIZZARA

Al campo del Draione è tornato il sole

Dopo l'alluvione dello scorso anno, il tradizionale torneo calcistico amatoriale si è svolto senza alcuna difficoltà. La gioia del presidente uscente Daniele Rotanzi.
Lettore tio.ch
Fonte redazione
Al campo del Draione è tornato il sole
Dopo l'alluvione dello scorso anno, il tradizionale torneo calcistico amatoriale si è svolto senza alcuna difficoltà. La gioia del presidente uscente Daniele Rotanzi.

PIANO DI PECCIA (LAVIZZARA) - Al campo Draione il buio è alle spalle. È tornato il sole. Al Piano di Peccia (Lavizzara) serviva come il pane una nuova edizione del torneo calcistico amatoriale per lasciarsi alle spalle la disastrosa notte tra il 29 e il 30 giugno 2024. Lo scorso weekend la manifestazione si è svolta in un clima sereno. Con tanto di piano di sicurezza applicato alla lettera.

«Certo – dice il presidente uscente Daniele Rotanzi –, nessuno si dimentica che quella notte sono morte otto persone nell'Alta Vallemaggia a causa dell'alluvione. Una in particolare vicino a noi. Siamo vicini alla famiglia del giovane ancora disperso e continueremo a esserlo».

Il momento di commemorazione svoltosi sabato mirava soprattutto a questo. A non dimenticare. Molti gli occhi lucidi. «È stata una grande emozione. Questa valle ha bisogno del torneo. Ha bisogno di questo evento aggregativo. Non va abbandonata. Il nostro Gruppo Animazione ha questo scopo come priorità».

Diciotto le squadre partecipanti. Tante le partite svoltesi in un contesto di allegria. «Lo stesso si può dire per le due feste, quella del venerdì sera e quella del sabato sera. Abbiamo scelto la via sobria ed è stata una carta vincente».

Per Daniele Rotanzi questa è stata l'ultima edizione da presidente. Oltre a lui escono dal comitato Mario Bernasconi e Denis Cavalli. «Nel frattempo sono già entrati in comitato Giulia Nicoli e Rita Mignami. A cui si aggiungono Loris Foresti e Matteo Rotanzi. Non sono ancora stati nominati dall'assemblea ma di fatto hanno già partecipato all'organizzazione di questa ottima edizione del torneo. Un'edizione che ricorderemo come quella della rinascita».

E chi prenderà il posto di Daniele Rotanzi? La sostituta, anche se la notizia non è ancora ufficiale, dovrebbe essere Neva Patocchi. Una giovane entusiasta e propositiva, una vera "figlia della valle".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE