Oltre 12mila franchi per Soccorso d'inverno Ticino

Sono stati devoluti grazie alla generosità dei partecipanti al gala organizzato lo scorso ottobre da Zonta Club Locarno
LOCARNO - Lo Zonta Club Locarno sostiene il progetto “Un aiuto concreto a KM ZERO” del Soccorso d’inverno Ticino.
Venerdì 25 ottobre si è tenuto il tradizionale gala biennale a scopo benefico organizzato dallo Zonta Club Locarno. Circa novanta persone si sono riunite all’Albergo Belvedere di Locarno, che ha saputo accogliere i partecipanti in un’atmosfera incantevole e offrire una cena deliziosa, preparata a quattro mani dallo chef stellato Gianni Tarabini e dallo chef Carlo Ponti Greppi dell’albergo.
La presidente del Zonta Club Locarno, Mariagrazia Jaeggin, ha illustrato brevemente la missione e la motivazione che animano il Club, ripercorrendo le principali donazioni realizzate nei trent’anni di attività. Nel corso della serata, condotta dalla bravissima Caroline Roth, i presenti sono stati toccati dall’intervento emozionante di Marco Bazzi, responsabile della comunicazione per il Soccorso d’inverno, che ha saputo coinvolgere e ispirare il pubblico con le sue parole.
Non sono mancati anche momenti di leggerezza: gli ospiti hanno potuto divertirsi con lo spettacolo di stand-up comedy di Mike Casa, che poco dopo si è esibito al Circo Knie.
Ieri è stato consegnato un assegno di 12'666.-- franchi, raccolti da Zonta Club Locarno grazie alla generosità dei partecipanti al gala, degli sponsor e delle donazioni.
Il ricavato totale è stato di 19'000.—un terzo CHF 6'333.—sono devoluti alla Fondazione Zonta International per sostenere progetti a favore della salute, sicurezza, educazione e leadership femminile.