Cerca e trova immobili
BELLINZONA

La pioggia non ferma la musica: «È una festa popolare»

La Festa federale della musica popolare elvetica è iniziata: quattro giorni di festa, musica e cucina.
TiPress
La pioggia non ferma la musica: «È una festa popolare»
La Festa federale della musica popolare elvetica è iniziata: quattro giorni di festa, musica e cucina.
BELLINZONA - La Festa federale della musica popolare elvetica è ufficialmente cominciata questa sera, nonostante la pioggia. Alle 19, in Piazza del Sole, si è svolto lo storico "taglio del nastro", per la prima volta in Ticino dall'ini...

BELLINZONA - La Festa federale della musica popolare elvetica è ufficialmente cominciata questa sera, nonostante la pioggia.

Alle 19, in Piazza del Sole, si è svolto lo storico "taglio del nastro", per la prima volta in Ticino dall'inizio della gloriosa rassegna.

Ad aprire la quattro giorni (dal 21 al 24 settembre) di festa, musica, canti e cucina, Ralph Janser, Presidente dell’ASMP del canton Svitto, insieme alla conduttrice Carla Norghauer, ad Andrea Bersani e a Mario Branda.

«Questa è una festa popolare e l'entrata è gratuita», ha ribadito Andrea Bersani, presidente del Comitato organizzativo.

Numeri da capogiro quelli del Festival con i suoi 13 palchi, 2000 musicisti, 250 gruppi, 1000 partecipanti e 300 volontari. Del resto per realizzare questa impresa sono stati necessari oltre tre anni di preparativi e 15mila ore di lavoro.

Dopo i discorsi ufficiali, spazio ora alla protagonista assoluta: la musica, con le esibizioni, tra le altre, di Marco Zappa, della Vox Blenii e degli ospiti speciali, The Vad Vuc.

Ce ne sarà fino a notte fonda.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lukas82 2 anni fa su tio
Ospiti speciali the vado vuc.... Promette bene
NOTIZIE PIÙ LETTE