Cerca e trova immobili
CANTONE / SVIZZERA

Swiss Press Photo, premiati due ticinesi

Sono Flavia Leuenberger Ceppi e Pablo Gianinazzi
PABLO GIANINAZZI
Discipline sportive.
Swiss Press Photo, premiati due ticinesi
Sono Flavia Leuenberger Ceppi e Pablo Gianinazzi
BERNA - Sono stati resi noti i vincitori del premio Swiss Press Photo della Fondazione Reinhardt von Graffenried in tutte le categorie. Il premio principale, quello di fotografo dell'anno (lo Swiss Press Photographer of the Year) sarà res...

BERNA - Sono stati resi noti i vincitori del premio Swiss Press Photo della Fondazione Reinhardt von Graffenried in tutte le categorie. Il premio principale, quello di fotografo dell'anno (lo Swiss Press Photographer of the Year) sarà reso noto il 28 aprile all’Università di Berna. Il premio è fissato a 25mila franchi.

Eleni Kougionis ha vinto il primo premio nella categoria Storie Svizzere con "Auf Streife mit Abfalldetektiven", pubblicata su swissinfo.ch. Karin Hofer ha vinto nella categoria Ritratti con quello di Peter Bichsel sulla Neue Zuercher Zeitung. Primo classificato nella categoria Sport è Dominic Steinmann con "Die schrägste WM der Welt", pubblicato sul Beobachter. Infine il trionfatore nella categoria Estero è Alex Kühni per le sue foto sulla guerra in Ucraina pubblicate dalle redazioni del gruppo Tamedia.

I premiati ticinesi - Due premi riguardano il Ticino. La fotografa di Arogno Flavia Leuenberger Ceppi si è classificata seconda nella categoria Ritratti con "Na vita intrega", pubblicato sul quotidiano laRegione. Pablo Gianinazzi, fotoreporter luganese, si è classificato terzo nella categoria Sport con le sue foto di discipline sportive realizzate per l'agenzia TiPress e pubblicate sui quotidiani e anche su Tio.ch.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE