Cerca e trova immobili
CASTEL SAN PIETRO

Una donazione per il restauro della Chiesa di Sant’Eusebio

La Fondazione UBS ha elargito 20 mila franchi per preservare il magnifico edificio barocco
Fondazione UBS
Nella foto, da sinistra: Michele Bordoni e Danilo Marzoli.
Una donazione per il restauro della Chiesa di Sant’Eusebio
La Fondazione UBS ha elargito 20 mila franchi per preservare il magnifico edificio barocco
CASTEL SAN PIETRO - La Fondazione UBS per la cultura nel 2018 ha sostenuto il restauro dell’interno della Chiesa di Sant’Eusebio a Castel San Pietro, con un contributo di 20'000 franchi. Un intervento voluto allo scopo di preservare il ma...

CASTEL SAN PIETRO - La Fondazione UBS per la cultura nel 2018 ha sostenuto il restauro dell’interno della Chiesa di Sant’Eusebio a Castel San Pietro, con un contributo di 20'000 franchi. Un intervento voluto allo scopo di preservare il magnifico edificio barocco e contribuire così alla tutela delle nostre tradizioni e dei valori storici e ambientali.

I lavori sono stati ultimati e sabato 11 marzo 2023 ha avuto luogo la consegna dell'assegno, in presenza di Danilo Marzoli (responsabile filiale UBS Chiasso) e di Anastasia Gilardi, Florindo Brazzola e Michele Bordoni (membri della Commissione restauri, Chiesa parrocchiale di Castel San Pietro). 

Luca Pedrotti, Direttore Regionale UBS Ticino: «Siamo molto lieti che la nostra Fondazione abbia sostenuto i lavori di ristrutturazione di un così importante edificio storico. Teniamo molto a preservare i pilastri fondamentali della nostra cultura e del nostro territorio».

Da 60 anni la Fondazione UBS per la cultura si impegna a favore della vita culturale e della creatività artistica in Svizzera, erogando contributi in settori quali l'arte figurativa, la tutela dei monumenti e archeologia, film, letteratura, musica, scienze umanistiche e culturali.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

L HOST 2 anni fa su tio
Povera chiesa, loro si che piangono miseria… sarebbe da dargliene di più che le lamborghini mica si pagano da sole.
NOTIZIE PIÙ LETTE