Cerca e trova immobili
CANTONE

Epifania bagnata...

Anche quest'anno in molti hanno rispettato la tradizione del tuffo nel lago
A.A.
Brissago
Epifania bagnata...
Anche quest'anno in molti hanno rispettato la tradizione del tuffo nel lago
BRISSAGO - Nonostante il freddo (anche se quest'anno è difficile definirlo veramente tale), molti temerari non hanno voluto rinunciare a un evento che è ormai diventato una tradizione: un tuffo nel lago in occasione dell'Epifania. &Egr...

BRISSAGO - Nonostante il freddo (anche se quest'anno è difficile definirlo veramente tale), molti temerari non hanno voluto rinunciare a un evento che è ormai diventato una tradizione: un tuffo nel lago in occasione dell'Epifania.

È infatti tornata la "Nodada de la Befana" di Brissago, giunta - dopo due anni di stop a causa della pandemia - alla sua 21'esima edizione. Per l'occasione, in numerosi hanno coperto 80 metri nuotando rigorosamente in costume da bagno.

«È andata molto bene», ha raccontato a Tio/20 Minuti il Presidente della Verbano Sub Brissago Aris Arrigoni. «Abbiamo avuto 82 impavidi nuotatori». Il record, lo ricordiamo, è stato registrato tre anni fa, quando hanno preso parte all'evento 90 persone. 

Vista la pausa prolungata e la soddisfazione dei partecipanti, come confermato anche da Arrigoni, è stata sicuramente un'edizione di successo.

Come mostrano testimonianze e foto, però, anche in altre località del nostro Cantone ci sono state persone che hanno sfidato le acque gelide degli specchi d'acqua ticinesi, da Morcote a Riva San Vitale.

A Morcote sono stati in particolare gli impavidi Kayakers del Ceresio, Cristina e Daniele, a tuffarsi nel Lago di Lugano, attorno a mezzogiorno. «Una tradizione che viene portata avanti anno dopo anno, e anche quest'anno è stata rispettata», ci hanno ribadito. L'invito per il 2024 è già esteso a tutti: «Vi aspettiamo l'anno venturo per provare questa stupenda e rinvigorente sensazione». 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE