Cerca e trova immobili
LUGANO

Cinque cervi si sono avventurati nel centro di Lugano

«Gli animali hanno percorso tutto il lungolago da Paradiso, come fossero macchine», spiega la Polizia comunale.
Cinque cervi si sono avventurati nel centro di Lugano
Screenshot video lettore
Cinque cervi si sono avventurati nel centro di Lugano
«Gli animali hanno percorso tutto il lungolago da Paradiso, come fossero macchine», spiega la Polizia comunale.
Gli intrusi a quattro zampe sono stati avvistati alle 4.45 proprio in via Pioda.
LUGANO - Per un'ora la città si è trasformata in un bosco stamattina a Lugano. Intorno alle 5 ben cinque cervi si aggiravano infatti in pieno centro, e un lettore li ha avvistati in via Pioda. Gli animali, spiega a Tio/20minuti la Poli...

LUGANO - Per un'ora la città si è trasformata in un bosco stamattina a Lugano. Intorno alle 5 ben cinque cervi si aggiravano infatti in pieno centro, e un lettore li ha avvistati in via Pioda.

Gli animali, spiega a Tio/20minuti la Polizia comunale di Lugano, venivano dal bosco, in zona Paradiso. Ad accorgersi per primi degli intrusi a quattro zampe sono stati proprio gli agenti delle pattuglie: «Li abbiamo avvistati dalle telecamere a Paradiso, in strada, intorno alle 4. Poi hanno percorso tutta la strada del lungolago, come fossero macchine, e si sono spinti fino a via Pioda». Una passeggiata di un'oretta, insomma.

A quel punto, la polizia è intervenuta. «Le pattuglie hanno cercato, per quanto possibile visto che sono animali allo stato brado, di spingerli a tornare nel bosco, sbarrando la strada con le auto. I cervi sono poi tornati autonomamente verso Paradiso e il bosco, percorrendo nuovamente la strada del lungolago».

Tutto è bene quel che finisce bene. Già, specificano le forze dell'ordine, perché non sono stati investiti, nonostante alle 5 del mattino sul lungolago ci sia già traffico. C'era anche il rischio «che gli animali cadessero nel lago, presi dal panico, ma non è successo».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE