Cerca e trova immobili
CUGNASCO-GERRA

«Quello che non ci ha lasciato fare il Covid»

Verso un Natale diverso. Messaggio sotto l'albero da parte dell'associazione Tradizioni e Innovazione.
Lettore Tio/20Minuti
«Quello che non ci ha lasciato fare il Covid»
Verso un Natale diverso. Messaggio sotto l'albero da parte dell'associazione Tradizioni e Innovazione.
CUGNASCO-GERRA - «Il Covid ci ha giocato un brutto scherzo. Ma noi vogliamo ugualmente marcare presenza. E dare a tutti l'appuntamento al 2021». È con queste parole che i membri dell'associazione Tradizioni e Innovazione di Cugnasc...

CUGNASCO-GERRA - «Il Covid ci ha giocato un brutto scherzo. Ma noi vogliamo ugualmente marcare presenza. E dare a tutti l'appuntamento al 2021». È con queste parole che i membri dell'associazione Tradizioni e Innovazione di Cugnasco-Gerra posano sotto l'albero di quella che negli ultimi anni, in questo periodo, si trasformava in una splendida piazza natalizia. Niente mercatino. Niente musiche. Niente casette di Einsiedeln. La pandemia frena anche questo simpatico evento. «Siamo rammaricati. Ma ormai lo stop era necessario. Prima la salute ovviamente». 

Bruno Scamara, Emanuele Forner, Lorenzo Morinini e Michael Graber (ritratti nell'immagine) si sono comunque trovati in piazza, davanti all'unica casetta presente. Insieme lanciano un messaggio di speranza e di forza. «L'albero di Natale quest'anno è bellissimo. È comunque importante averlo fatto. Perché anche in un momento difficile bisogna guardare avanti. La pandemia finirà. E a quel punto sarà ancora più bello ritrovarsi». 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE