Cerca e trova immobili
CONFINE

Sciacalli del virus, sequestri a Ponte Chiasso

Trafugavano in Ticino mascherine e altro materiale. Bloccati sul confine oltre 800mila guanti
foto Guardia di finanza
La merce sequestrata
Sciacalli del virus, sequestri a Ponte Chiasso
Trafugavano in Ticino mascherine e altro materiale. Bloccati sul confine oltre 800mila guanti
PONTE CHIASSO - Ormai si vendono a peso d'oro. E c'è chi cerca di approfittarsene. L'Italia ha posto il veto d'esportazione sui prodotti sanitari anti-contagio, ma nei giorni scorsi non è mancato chi, infischiandosene del blocco, ha cer...

PONTE CHIASSO - Ormai si vendono a peso d'oro. E c'è chi cerca di approfittarsene. L'Italia ha posto il veto d'esportazione sui prodotti sanitari anti-contagio, ma nei giorni scorsi non è mancato chi, infischiandosene del blocco, ha cercato di trafugare in Svizzera guanti e mascherine in quantità. 

La prova sono due sequestri effettuati a Ponte Chiasso dalla Guardia di Finanza italiana. La prima operazione - si legge in un comunicato odierno - risale allo scorso 5 marzo e ha permesso di bloccare 800.000 guanti monouso in vinile. 

La seconda operazione è del 10 marzo 2020 e ha consentito di sequestrare un’ulteriore spedizione di 40.000 guanti monouso in lattice e di 120 mascherine con valvola, di classe FFP 2. Merce che nei prossimi giorni verrà consegnata agli ospedali della Lombardia, per far fronte all'emergenza in corso. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE