Axenstrasse chiusa fino a nuovo avviso


In caso di forti piogge, potrebbero staccarsi altre rocce
In caso di forti piogge, potrebbero staccarsi altre rocce
SISIKON (UR) - L'Axenstrasse rimane chiusa tra Tellsplatte e Sisikon fino a nuovo ordine. Il motivo sono i danni alle reti di protezione e i massi instabili sopra il cantiere della nuova strada dell'Axen.
Durante due voli di ricognizione nella mattina di domenica, l'Ufficio federale delle strade (Ustra) ha constatato che, in caso di ulteriori forti piogge, potrebbero staccarsi altre rocce. E datole abbondanti precipitazioni previste per il pomeriggio di domenica nella regione, l'Ustra ha prolungato la chiusura precauzionale. Il traffico continua a essere deviato sull'autostrada A2.
La strada dell'Axen è considerata una delle tratte più delicate della rete nazionale. È un asse di traffico centrale che collega la parte settentrionale con quella meridionale della Svizzera – di conseguenza, gli effetti della chiusura sono notevoli. Quando il collegamento potrà essere riaperto dipende dalle quantità di pioggia delle prossime ore. Una nuova valutazione della situazione è prevista per la mattina di lunedì. Solo quando la sicurezza sarà garantita, il tratto verrà nuovamente riaperto.