Omicidio a Oberglatt: arrestato il principale sospettato, un 27enne eritreo


Il ragazzo è stato arrestato mercoledì nei pressi della Stazione Centrale di Zurigo
Il ragazzo è stato arrestato mercoledì nei pressi della Stazione Centrale di Zurigo
OBERGLATT - Dopo un mese di indagini e una caccia all’uomo a livello transfrontaliero, la polizia cantonale di Zurigo ha annunciato di aver arrestato il 27enne eritreo sospettato di un omicidio avvenuto a Oberglatt il 14 giugno 2025. L'uomo è stato fermato mercoledì 16 luglio nei pressi della Stazione Centrale di Zurigo, intorno alle 22:30.
La sera del 14 giugno, gli agenti avevano trovato il corpo senza vita di un ragazzo di 18 anni in un appartamento a Oberglatt. Fin da subito, gli inquirenti hanno parlato di un delitto intenzionale, aprendo un’indagine per omicidio. Stando a quanto si è saputo nei giorni successivi l'omicida era l'inquilino della vittima, e la sera del delitto avrebbero avuto una lite violenta
Il 7 luglio, la polizia aveva diffuso pubblicamente la foto del sospettato, attivando anche una fitta rete di ricerca transfrontaliera, poiché si riteneva possibile una fuga all’estero.
L’arresto è avvenuto grazie all’intuizione degli agenti, che hanno riconosciuto il ricercato e lo hanno subito bloccato. Le motivazioni e le circostanze dell’omicidio non sono ancora chiare e gli inquirenti stanno proseguendo gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti. Nel frattempo, la il Ministero pubblico ha presentato richiesta di carcerazione preventiva al Tribunale delle misure coercitive.