Cerca e trova immobili
VAUD

Fuggono all’”alt” e sparano contro la polizia

Nessuno è rimasto ferito. I conducenti sono stati poi fermati in mattinata.
20min/Newsscout
Fuggono all’”alt” e sparano contro la polizia
Nessuno è rimasto ferito. I conducenti sono stati poi fermati in mattinata.
GRANDSON (VD) - La pattuglia ha individuato la macchina sospetta, con a bordo due persone, attorno alle 4.15 del mattino, alla stazione ferroviaria di Grandson. Gli occupanti, però, invece di fermarsi di fronte all’alt della Polizia, han...

GRANDSON (VD) - La pattuglia ha individuato la macchina sospetta, con a bordo due persone, attorno alle 4.15 del mattino, alla stazione ferroviaria di Grandson. Gli occupanti, però, invece di fermarsi di fronte all’alt della Polizia, hanno deciso di fuggire, sparando diversi colpi contro la vettura della polizia. 

Nessuno è rimasto ferito. Durante l’inseguimento, i fuggitivi si sono fermati una seconda volta per esplodere ancora diversi colpi contro le forze dell’ordine, anche in questo caso senza provocare nessun ferimento.

Per fermare il mezzo in fugaverso Neuchâtel, è stata organizzata una massiccia operazione: sono stati coinvolti numerosi agenti della polizia del Canton Vaud e provenienti da Friburgo, Neuchâtel e Berna, con il supporto aereo di due elicotteri, uno dei quali dell'esercito. ll veicolo ricercato è stato infine intercettato e i suoi occupanti arrestati a Bienne intorno alle 10.15 del mattino, grazie a una collisione con due vetture della polizia friburghese e neocastellana.

Durante la perquisizione del mezzo è stata rinvenuta un'arma a canna lunga.

Il Ministero pubblico ha aperto un'indagine penale. Coinvolta, nelle indagini, anche la Scientifica.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE