Cerca e trova immobili
BERNA

Michel Platini compare davanti al MPC

L'ex presidente della Uefa ha ora lo statuto di «accusato».
keystone
Fonte ats
Michel Platini compare davanti al MPC
L'ex presidente della Uefa ha ora lo statuto di «accusato».
Oggetto d'indagine è un pagamento sospetto effettuato da Sepp Blatter.
BERNA - Michel Platini, ex presidente della Uefa, è stato ascoltato oggi a Berna dal Ministero pubblico della Confederazione in merito a un pagamento sospetto di 2 milioni di franchi effettuato nel 2011 dall'ex presidente della Fifa, Sepp Blat...

BERNA - Michel Platini, ex presidente della Uefa, è stato ascoltato oggi a Berna dal Ministero pubblico della Confederazione in merito a un pagamento sospetto di 2 milioni di franchi effettuato nel 2011 dall'ex presidente della Fifa, Sepp Blatter, senza contratto scritto.

Platini, accompagnato dal suo avvocato, Dominic Nellen, è stato sentito per tre ore dal procuratore Thomas Hildebrand. «Tutto è andato molto bene in termini di domande per il mio cliente», ha affermato il legale all'AFP alla fine del colloquio, svoltosi a porte chiuse. Platini ha ora lo statuto di «accusato».

«Ha risposto a tutte le domande che il procuratore gli ha fatto e gli ha raccontato quale è la verità sul pagamento dei due milioni. Aspettiamo le deposizioni di altri testimoni nei prossimi giorni.» Blatter sarà ascoltato domani.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE