«A Leclerc manca una vettura vincente»

Il manager del pilota monegasco - Nicola Todt - si è espresso in merito al suo assistito: «Oggi abbiamo una buona macchina, ma non abbastanza per conquistare il titolo».
MARANELLO - All'inizio della stagione di Formula 1 la Ferrari era partita con grandi aspettative, ma nel corso della stagione le prestazioni sono calate.
Nella classifica generale Charles Leclerc (173 punti) e Lewis Hamilton (125) occupano rispettivamente la quinta e la sesta posizione, dietro agli imprendibili Oscar Piastri (336), Lando Norris (314), Max Verstappen (273) e George Russell (237). Nella graduatoria costruttori la Rossa è solo terza (298) ed è tallonata dalla Red Bull (290), dietro a McLaren (650) e Mercedes (325).
Ma resterà Leclerc a borda di una Rossa anche nel futuro prossimo? Il pilota monegasco potrebbe essere arrivato al capolinea, anche perché in questa stagione non ha mai avuto una macchina competitiva o una vera chance di vittoria, nonostante si sia sempre implicato molto per questo progetto. «Il futuro di Leclerc? Charles è uno dei migliori piloti della sua generazione, insieme a Max Verstappen e pochi altri», sono state le parole di Nicolas Todt, manager del monegasco, riportate da F1.it. «Non è più un bambino, ha passato con la Ferrari parecchi anni, ma gli manca ancora una macchina vincente. Oggi abbiamo una buona vettura, ma non abbastanza per la vittoria finale. Spero succederà con il nuovo regolamento».

