L'incubo continua: «Sembra che i legamenti della clavicola siano lacerati»

Marc Marquez ha rimediato una frattura alla spalla destra in occasione del GP indonesiano di Mandalika. «Sono triste, non è il modo migliore per festeggiare un Mondiale».
MANDALIKA - La maledizione di Mandalika continua per Marc Marquez che - negli ultimi quattro anni - non è mai riuscito a tagliare il traguardo.
Il campione del mondo in carica è infatti stato speronato da Marco Bezzecchi ed è caduto nel corso del primo giro del GP indonesiano, rotolando in maniera rovinosa nella ghiaia. Fin da subito si è capito che qualcosa non andava, anche perché l'iberico si teneva il braccio destro in maniera innaturale. Una volta arrivato al Centro Medico del circuito, i primi esami cui si è sottoposto hanno evidenziato una frattura della clavicola destra, lo stesso braccio che ha subito già quattro interventi chirurgici negli ultimi cinque anni.
Il 32eenne dovrà sottoporsi a ulteriori esami medici per capire se ci siano anche dei danni seri ai legamenti. «Non è il modo migliore per festeggiare il Mondiale», sono state le sue parole riportate dai media internazionali. «Sono triste perché ho rimediato una frattura alla clavicola destra, ma per quanto riguarda l'incidente in gara Bezzecchi è venuto da me e si è scusato. È una manovra che a volte posso fare io e altre volte la può fare un altro, ma nessuno lo fa apposta. Quindi accetto le scuse di Marco che si è assunto le sue responsabilità. Non posso dire di stare molto bene, ma considerando quanto sarebbe potuta andare male, me la sono cavata anche con poco. Sembra che i legamenti della clavicola siano lacerati, ma è solo una valutazione preliminare. Ora voleremo a Madrid e mi sottoporrò a una TAC, ma qualunque cosa diranno i dottori ci vorrà del tempo. Vediamo se ci sarà bisogno di un’operazione».
























