«Bagnaia? Lo vedo solo, avrebbe bisogno di Rossi»

Ruben Xaus e Jorge Lorenzo hanno parlato della crisi che ha colpito l'italiano: «Tutti i piloti nella loro carriera hanno vissuto una situazione negativa».
Marc Mrquez conduce la classifica della classe regina (512 punti), davanti a suo fratello Alex (330) e a Bagnaia (237).
BOLOGNA - L'ex pilota della Ducati in Superbike - Ruben Xaus - si è espresso in merito al brutto momento che sta attraversando Francesco Bagnaia in MotoGP.
Stando al 47enne spagnolo - il due volte campione del mondo italiano nella classe regina - sarebbe stato lasciato troppo solo contro il potere assoluto di Marc Marquez. «Non sappiamo esattamente come sia la gestione di VR46, ma vedo un Bagnaia molto solo e mi aspetterei un sostegno da parte di Valentino Rossi», sono state le sue parole al podcast "Duralavida" con Jorge Lorenzo. «Se la presenza di Rossi fosse costante, Pecco ne trarrebbe sicuramente un beneficio a livello emotivo, ma non so come viene gestita l’Academy».
A questo proposito è intervenuto anche Lorenzo, con il cinque volte campione nel motomondiale che si è schierato dalla parte di Bagnaia. È vero, il sostegno di Rossi potrebbe aiutare Bagnaia», ha analizzato proprio Jorge. «Sto dalla sua parte, perché tutti i piloti hanno vissuto una situazione simile. Io nel 2019 con la Honda sono arrivato al ritiro. Non sta facendo una bella stagione, ma è un campione e ha forza per uscirne».
