Cerca e trova immobili
AUTOMOBILISMO

Bella vittoria di Joel Camathias al Nürburgring

Primo successo di Camathias nell’European GT4 Series
Camathias
Bella vittoria di Joel Camathias al Nürburgring
Primo successo di Camathias nell’European GT4 Series
«Finalmente. Questa volta è andato tutto bene».
SPORT: Risultati e classifiche
NÜRBURG - La prima, attesa, vittoria nell’European GT4 Series per Joel Camathias è arrivata domenica, in gara-2 al Nürburgring. Confermando la crescita della competitività della Porsche 718 Cayman dell’Allied Racing gi...

NÜRBURG - La prima, attesa, vittoria nell’European GT4 Series per Joel Camathias è arrivata domenica, in gara-2 al Nürburgring. Confermando la crescita della competitività della Porsche 718 Cayman dell’Allied Racing già intravista a Spa, il pilota ticinese e il suo compagno di equipaggio, il danese Alexander Hartvig, hanno conquistato un bellissimo successo in Pro-Am in gara-2, che è valso anche il settimo posto assoluto.

Il weekend tedesco era iniziato bene, con la pole position per gara-1, dove un grosso risultato era a portata di mano, ma è sfuggito per un drive-through rimediato per aver "sforato" la finestra per il pit-stop, causa un difetto alla radio. Alla fine Joel e Alex si sono classificati settimi. In gara-2, la rivincita, nonostante una qualifica rovinata dal traffico, con una bella rimonta iniziale di Joel sino alle posizioni di testa e Alexander a completare l’opera e conquistare il primo gradino sul podio Pro-Am. L’ultimo appuntamento dell’European GT4 Series si disputerà a Barcellona il 9-10 ottobre.

Joel Camathias: «Finalmente. Questa volta è andato tutto bene e abbiamo potuto cogliere un bel successo in gara-2 su un tracciato impegnativo come il Nürburgring. Già a Spa avevamo trovato la strada verso il podio e qui siamo stati ancora più competitivi. Peccato per gara-1, dove eravamo in testa ma purtroppo si è rotta la radio e quando Alex si è fermato per il cambio piloti, si era appena chiusa la finestra dei pit-stop, con la conseguente penalità. Ma in gara-2, pur partendo più indietro, non abbiamo lasciato niente a nessuno e abbiamo portato a termine una bellissima rimonta sino alla vittoria. Sono felice, perché è stata una gara tutta all’attacco, esaltante, e coronata dal successo. Era ora, dopo tutte le vicissitudini e la sfortuna della prima parte di stagione, ed è proprio vero che vincere fa bene e cura tutto».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE