Cerca e trova immobili
HCL

Langnau e Ajoie per il Lugano

Due partite da non sbagliare per la squadra di Mitell
TiPress
Langnau e Ajoie per il Lugano
Due partite da non sbagliare per la squadra di Mitell
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Se ad Ambrì la situazione è caotica, a Lugano è trascorsa una settimana tutto sommato tranquilla. I cinque punti incamerati nell'ultimo fine settimana, tre con il Ginevra e due con il Kloten, hanno infatti regalato ai bianconeri un po' di serenità dopo un avvio di campionato non certo esaltante.

Il fine settimana alle porte è ghiotto per "tirarsi su" in classifica, visto che Fazzini e compagni incroceranno i bastoni con il Langnau in casa (questa sera alla Cornèr Arena) e con il fanalino di coda Ajoie (domenica nel Canton Giura). Due sfide importanti, due sfide che dovranno giocoforza proiettare l'HCL nella parte centrale della classifica, quella fra il settimo e il decimo posto.

Se le prestazioni continuano a essere un concentrato di alti e bassi, sulle rive del Ceresio si stanno comunque vedendo dei continui piccoli passi avanti. Benauguranti in vista delle prossime partite. Non è un caso se la crescita della squadra di Mitell stia coincidendo anche con la crescita dei suoi stranieri: lo scorso fine settimana cinque delle nove reti sono state messe a segno dagli import (due di Carrick, una di Sanford e due di Omark). Insomma, sembra che piano piano tutti i pezzi del puzzle si stiano incastrando...

Per tentare di fare un ulteriore passo avanti, i sottocenerini dovranno assolutamente migliorare il loro profitto casalingo, dove sin qui è arrivata la miseria di 5 punti sui 18 disponibili. Per farlo i giocatori devono cercare di scrollarsi di dosso lo stress di dover per forza fare risultato (così lo ha definito Mitell, parlando delle gare giocate in casa), trasformandolo in leggerezza ed energia positiva...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Chi ha ragione 3 gior fa su tio
Mah… sarà anche vero che a Lugano “si vedono piccoli passi avanti”, ma per ora sembrano più i passi di un bimbo che impara a camminare, che quelli di una squadra pronta a spiccare il volo. Cinque punti su sei fanno comodo, certo, ma con Ginevra e Kloten non è che si sia vista una sinfonia da ricordare… più una jam session improvvisata dove ogni tanto qualcuno va a tempo. E poi questa storia del “peso psicologico di giocare in casa”… interessante. Forse alla Cornèr Arena l’aria è troppo pesante? O magari il pubblico mette più ansia che energia? Mitell parla di “trasformare la pressione in energia positiva” — parole sante, ma sul ghiaccio servirebbe anche un po’ di concretezza, non solo yoga mentale. Insomma, se contro Langnau e Ajoie non arrivano sei punti pieni, allora più che un “puzzle che si incastra”, sarà un Lego montato al contrario.

Capra 3 gior fa su tio
Inutile girarci attorno! Servono 6 punti 🧵

Blobloblo 3 gior fa su tio
Risposta a Capra
Almeno 3 dai 😂

Capra 1 gior fa su tio
Risposta a Blobloblo
Blobloblo! Purtroppo non siamo forti come voi👍
NOTIZIE PIÙ LETTE