Cerca e trova immobili
HCL

Incertezza infortuni: il Lugano corre ai ripari e ingaggia Linus Omark

L'attaccante svedese ha firmato fino alla pausa d’inizio novembre dedicata alle Nazionali
TiPress/archivio
Incertezza infortuni: il Lugano corre ai ripari e ingaggia Linus Omark
L'attaccante svedese ha firmato fino alla pausa d’inizio novembre dedicata alle Nazionali
In National League il 38enne ha già indossato le maglie di Zugo e Ginevra, vincendo un titolo con le Aquile nel 2023.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Tra martedì 23 settembre e sabato 1 novembre il Lugano giocherà ben 15 partite di Regular Season. Poco meno di un terzo dell’intera stagione regolare. Alla luce delle prolungate assenze di Rasmus Kupari, Jiri Sekac e Marco Zanetti, la società bianconera ha pertanto deciso in questi giorni di muoversi sul mercato degli attaccanti per mettere a disposizione dello staff tecnico un numero maggiore di alternative.

In particolare, gli ultimi accertamenti medici riguardanti Rasmus Kupari hanno confermato che al momento i tempi di recupero non sono ancora definibili. Il 25enne finlandese soffre per i postumi di una commozione cerebrale accusata ad inizio stagione con una successiva ricaduta dopo la partita di Friborgo e il club intende concedere al giocatore il tempo necessario per la completa guarigione.

Il profilo identificato per rinforzare la squadra è quello di un attaccante che abbina qualità offensive, creatività ed esperienza ad alto livello internazionale. L’Hockey Club Lugano ha infatti ingaggiato, con un accordo valido fino alla pausa d’inizio novembre dedicata alle Nazionali, l’attaccante svedese Linus Omark, nato a Övertorneå il 05.02.1987 (179 cm. x 82 kg.).

Omark ha giocato nel corso della sua carriera tre stagioni nella NHL (Edmonton Oilers e Buffalo Sabres), sette nella KHL (Dynamo Mosca, Jokerit Helsinki e Salavat Ufa), otto nella massima lega svedese (tutte con il Lulea) e tre nella National League (Zugo e Ginevra Servette), oltre ad aver partecipato ad un’edizione dei Giochi Olimpici (2018) e quattro Mondiali. Il suo palmares consta di una medaglia d’oro e due di bronzo con la maglia delle Tre Corone, un titolo svizzero, un titolo svedese e numerosi trofei come miglior marcatore. In ogni campionato in cui è sceso in pista in Europa ha saputo esibire una media punti per partita superiore a 0,70.

Ancora nello scorso campionato Omark è stato un elemento determinante per tempo di gioco e numero di gol e assist (62 partite, 44 punti) nella cavalcata vincente del suo Lulea verso la conquista in gara 7 del titolo svedese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Koblet69 3 sett fa su tio
Arcobello 2 la vendetta...quasi 39 anni ..cercasi zona lagunare soleggiata per l'inverno, luogo tranquillo ottimo stile di vita, ottimo stipendio

SSG 3 sett fa su tio
Risposta a Koblet69
Come Formenton 2 il ritorno ... cercasi zona di montagna, aria fina, formaggio buono e chissà magari anche qualche bella ragazzina...

sergejville 3 sett fa su tio
Risposta a Koblet69
Che poss (e impreciso nei numeri). Di certo LINUS OMARK - con la carriera disputata finora - non necessita di grandi stipendi. A parte ciò, hai ragione: Lugano bella e soleggiata e ottimo posto per giocare ad hockey (vedi gli ultimi 45 anni). Però rosica meno, dai, non ti fa bene alla salute. Ti sarebbe piaciuto che fossimo andati avanti a giocare con 5 stranieri, eh? :-))))

Koblet69 3 sett fa su tio
Risposta a sergejville
ma vai tranquillo nn sono certo come voi che ne avete fatte fuori di scatole di malox in questi ultimi 6 mesi compresi i vicini del rettangolo verde in cantiere...

Koblet69 3 sett fa su tio
Risposta a SSG
si ma il Formenton ha 26 anni ................

Bellulo 3 sett fa su tio
Risposta a SSG
Commento di pessimo gusto

SSG 2 sett fa su tio
Risposta a Bellulo
Le cose pessime sono ben altre!

nuska 3 sett fa su tio
benvenuto a Lugano

Ascpis 3 sett fa su tio
Che colpo 💪💪💪💪

Riffo 3 sett fa su tio
grande giocatore! Anche al 70% puòi fare bene! Come al solito c'è già gente che l'ha messo in croce prima ancora che arrivi... ecco a chi critica sempre e comunque...a andate voi a fare i ds, i pres, gli allenatori, le donne delle pulizie . Welcome Linus!!! Un nome che porta bene... ;)

arna1 3 sett fa su tio
Buonissima scelta meglio non cera

Nessuno2 3 sett fa su tio
Già in panico…🤣🤣🤣

sergejville 3 sett fa su tio
Risposta a Nessuno2
Panico? Secondo te è logico continuare a giocare con 5 stranieri in un campionato così equilibrato? Cmq non ridertela troppo perchè se a voi capitano 2-3 infortuni (che non auguro a nessuno) di giocatori importanti...

Capra 3 sett fa su tio
Risposta a Nessuno2
Nessuno 2! Da voi abituati..

Capra 3 sett fa su tio
Risposta a Nessuno2
Finalmente un giocatore anche bello da vedere, ma non solo … !

Capra 3 sett fa su tio
Risposta a Nessuno2
Nessuno 2! Pippo tra poco ti stupirà …non panico, ma paura…

uriah heep 3 sett fa su tio
Risposta a Nessuno2
Decisione comprensibile visto che ci saranno 15 partite in 40 giorni !!💪💪👍👍forza Lugano !!

Dani/hcl 3 sett fa su tio
Risposta a Nessuno2
Mai nome fu più azzeccato!!(il tuo)

Nessuno2 3 sett fa su tio
Risposta a Nessuno2
Comunque, vista la classifica, il panico comincia a farsi sentire. Un Lugano con 12 punti dopo 6 partite, non credo che avrebbe ingaggiato un altro straniero. Poi sicuramente Linus farà bene, visto il basso livello attuale del Lugano…

Jolly man 3 sett fa su tio
Risposta a Capra
Buon acquisto in un mercato arido, passi l'età ma la classe non è acqua.Se Kupari ha la commozione x2 non lo vediamo fino a dicembre. Dunque bella mossa.

sergejville 3 sett fa su tio
WELCOME LINUS!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE