Cerca e trova immobili
HCAP

Tre punti all'esordio per l'Ambrì

I biancoblù hanno sconfitto il Kloten 2-1, bagnando l'esordio con una vittoria piena. Convincente la prova dei ragazzi di Cereda
TiPress
Tre punti all'esordio per l'Ambrì
I biancoblù hanno sconfitto il Kloten 2-1, bagnando l'esordio con una vittoria piena. Convincente la prova dei ragazzi di Cereda
In rete sono andati due difensori: Terraneo ed Heed. Il primo, venerdì a Langnau, sarà Top Scorer in virtù dell'assist servito sul gol-vittoria.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - L'Ambrì ha aperto il suo campionato con una vittoria casalinga 2-1 contro il Kloten, arrivata a otto secondi dal 60'. Quando le squadre sembravano ormai pronte per il supplementare ci ha pensato Tim Heed a far gioire il popolo leventinese.

In pista con le linee attese - con Senn in porta e Zwerger nei panni di 13esimo attaccante - gli uomini di Luca Cereda hanno offerto una buona e benaugurante prestazione, frizzante dal punto di vista offensivo e accorta in retrovia.

Il primo tempo è andato in archivio senza reti, anche se è stato l'Ambrì a farsi ampiamente preferire. I leventinesi hanno esercitato una pressione costante nel terzo di difesa degli zurighesi, salvati in diverse circostanze dalle parate di Waeber.

Su un disco sanguinoso perso da Joly in situazione di powerplay, al 21'14'', gli ospiti sono passati a condurre in ripartenza con il neo-acquisto Puhakka. Dopo una fase interlocutoria dell'incontro, l'ex attaccante del Lugano si è fatto perdonare al 33'16'', quando con un gran lavoro di bastone ha preparato un disco d'oro a Terraneo, autore del primo gol biancoblù della stagione grazie a una conclusione da media distanza. Parità dopo al 20', parità anche al 40'...

Il terzo tempo ha ricalcato grossomodo quanto visto nel primo, ovvero con un Ambrì votato all'attacco alla ricerca del vantaggio. Ghiottissima l'occasione a meno di 2' dal 60' sull'asse Tierney-DiDomenico con quest'ultimo che tutto solo contro il portiere non è riuscito a trovare il gol risolutore.

Appuntamento comunque soltanto rimandato a pochi spiccioli dalla terza sirena, momento in cui un velenoso tiro di Tim Heed si è infilato in porta ed è valso i tre preziosissimi punti. Primo overtime stagionale evitato e primi tre punti in cassaforte...

Scendendo in Swiss League, i Bellinzona Snakes hanno iniziato il campionato con una secca sconfitta sul ghiaccio dell'Olten: 6-0 il risultato finale. I ticinesi sono letteralmente crollati nell'ultima frazione, quando i padroni di casa sono andati a segno ben quattro volte, una delle quali con il ticinese Michael Pastori.

AMBRÌ - KLOTEN 2-1 (0-0, 1-1, 1-0)
Reti:
21'14'' Puhakka (Leino, 4c5!) 0-1; 33'16'' Terraneo (Joly, Landry M.) 1-1; 59'52'' Heed (Pestoni, Terraneo) 2-1.
Ambrì: Senn; Bachmann, Virtanen; Terraneo, Heed; Dotti Z., Wüthrich; Zgraggen; DiDomenico, Heim, Pestoni; Petan, Tierney, Bürgler; De Luca, Landry M., Joly; Müller, Kostner, Landry L.; Zwerger.
Penalità: 2x2' contro entrambe le squadre.
Note:
Gottardo Arena, 6'149 spettatori. Arbitri: Kaukokari, Gerber; Gnemmi, Bichsel.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Zeno 1 mese fa su tio
Mancano le reti del GRANDE Joly e poi....

Koblet69 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Biasca...

Bibo 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Aspetta il derby per segnare, comunque un assist l'ha fatto.

pardo54 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
O poro Zeno, che non ha ancora capito che non è un giocatore che fa grande una squadra, ma una squadra che permette a un giocatore di essere determinante. Concetto troppo difficile?

Piccolo 1 mese fa su tio
Risposta a pardo54
Ueila pardo54, ma lo sai che Socrate e Platone erano niente nei tuoi confronti? Complimenti!!

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Bibo
Speriamo che non si rompa….😂

sergejville 1 mese fa su tio
Risposta a Bibo
Nessun assist, guarda il sito della Lega. Infatti è il difensore aviatore che tocca il disco verso Terraneo. Detto ciò, JOLY era e resta il vs miglior straniero per classe e fantasia.

Bibo 1 mese fa su tio
Risposta a sergejville
Ok, l'hanno corretto perché ieri sera (e alla pista) l'avevano assegnato. Cambia poco, Joly ha giocato abbastanza bene ma come da voi fa parecchi errori evitabili, ieri sera ad esempio nel PP ci è costato il goal.

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a Bibo
Bibo! Detto bene…Joly molto bello da vedere , ma un buona so compensa sempre con una pessima

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a Bibo
Si non so

hcap1972 1 mese fa su tio
Partita prevedibilmente condita da imprecisioni ed errori. È la prima. Va bene così.

Lupo Alberto 1 mese fa su tio
Beh… l’anno scorso sarebbe stato un pareggio… 😉

cle72 1 mese fa su tio
Presente e contento. Anche questa sera grande cuore 🤍💙

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
Cle72! Grande altro…

Koblet69 1 mese fa su tio
e siamo già davanti....forza Ambri!

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a Koblet69
Klobet! Titolo garantito

Cula 1 mese fa su tio
Mettere il fieno in cascina servirà dopo bravi

blitz65 1 mese fa su tio
convincente ? bho !
NOTIZIE PIÙ LETTE