Tre punti all'esordio per l'Ambrì


I biancoblù hanno sconfitto il Kloten 2-1, bagnando l'esordio con una vittoria piena. Convincente la prova dei ragazzi di Cereda
In rete sono andati due difensori: Terraneo ed Heed. Il primo, venerdì a Langnau, sarà Top Scorer in virtù dell'assist servito sul gol-vittoria.
I biancoblù hanno sconfitto il Kloten 2-1, bagnando l'esordio con una vittoria piena. Convincente la prova dei ragazzi di Cereda
In rete sono andati due difensori: Terraneo ed Heed. Il primo, venerdì a Langnau, sarà Top Scorer in virtù dell'assist servito sul gol-vittoria.
AMBRÌ - L'Ambrì ha aperto il suo campionato con una vittoria casalinga 2-1 contro il Kloten, arrivata a otto secondi dal 60'. Quando le squadre sembravano ormai pronte per il supplementare ci ha pensato Tim Heed a far gioire il popolo leventinese.
In pista con le linee attese - con Senn in porta e Zwerger nei panni di 13esimo attaccante - gli uomini di Luca Cereda hanno offerto una buona e benaugurante prestazione, frizzante dal punto di vista offensivo e accorta in retrovia.
Il primo tempo è andato in archivio senza reti, anche se è stato l'Ambrì a farsi ampiamente preferire. I leventinesi hanno esercitato una pressione costante nel terzo di difesa degli zurighesi, salvati in diverse circostanze dalle parate di Waeber.
Su un disco sanguinoso perso da Joly in situazione di powerplay, al 21'14'', gli ospiti sono passati a condurre in ripartenza con il neo-acquisto Puhakka. Dopo una fase interlocutoria dell'incontro, l'ex attaccante del Lugano si è fatto perdonare al 33'16'', quando con un gran lavoro di bastone ha preparato un disco d'oro a Terraneo, autore del primo gol biancoblù della stagione grazie a una conclusione da media distanza. Parità dopo al 20', parità anche al 40'...
Il terzo tempo ha ricalcato grossomodo quanto visto nel primo, ovvero con un Ambrì votato all'attacco alla ricerca del vantaggio. Ghiottissima l'occasione a meno di 2' dal 60' sull'asse Tierney-DiDomenico con quest'ultimo che tutto solo contro il portiere non è riuscito a trovare il gol risolutore.
Appuntamento comunque soltanto rimandato a pochi spiccioli dalla terza sirena, momento in cui un velenoso tiro di Tim Heed si è infilato in porta ed è valso i tre preziosissimi punti. Primo overtime stagionale evitato e primi tre punti in cassaforte...
Scendendo in Swiss League, i Bellinzona Snakes hanno iniziato il campionato con una secca sconfitta sul ghiaccio dell'Olten: 6-0 il risultato finale. I ticinesi sono letteralmente crollati nell'ultima frazione, quando i padroni di casa sono andati a segno ben quattro volte, una delle quali con il ticinese Michael Pastori.
AMBRÌ - KLOTEN 2-1 (0-0, 1-1, 1-0)
Reti: 21'14'' Puhakka (Leino, 4c5!) 0-1; 33'16'' Terraneo (Joly, Landry M.) 1-1; 59'52'' Heed (Pestoni, Terraneo) 2-1.
Ambrì: Senn; Bachmann, Virtanen; Terraneo, Heed; Dotti Z., Wüthrich; Zgraggen; DiDomenico, Heim, Pestoni; Petan, Tierney, Bürgler; De Luca, Landry M., Joly; Müller, Kostner, Landry L.; Zwerger.
Penalità: 2x2' contro entrambe le squadre.
Note: Gottardo Arena, 6'149 spettatori. Arbitri: Kaukokari, Gerber; Gnemmi, Bichsel.

















