Cerca e trova immobili
HCAP

L'Ambrì è pronto al decollo

L'HCAP ha illustrato novità e obiettivi nella conferenza stampa organizzata alla Gottardo Arena. Lombardi: «Continuano le trattative con potenziali investitori»
C
L'Ambrì è pronto al decollo
L'HCAP ha illustrato novità e obiettivi nella conferenza stampa organizzata alla Gottardo Arena. Lombardi: «Continuano le trattative con potenziali investitori»
Nessuna novità in merito all'ingaggio del settimo straniero.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - A otto giorni dall'inizio del campionato, l'Ambrì ha scoperto le sue carte nella conferenza stampa organizzata nel tardo pomeriggio alla Gottardo Arena. Nell'incontro con i media il club biancoblù ha esposto le novità ma soprattutto illustrato i sempre attesissimi obiettivi stagionali: anche a questo giro la società leventinese ha preferito essere cauto, dichiarando che si punta a entrare nelle prime dieci (play-in). Spingersi oltre? Tutt'altro che scontato in un campionato ormai da moltissimi anni equilibratissimo. Meglio, dunque, volare bassi e tenere gli eventuali fuochi d'artificio per la primavera.

Il primo a prendere la parola è stato il presidente Filippo Lombardi. «Non è sempre semplice ricevere la licenza, nonostante a molti possa sembrare scontata. La situazione finanziaria del club non è ottimale come la Lega si augura, motivo per il quale restiamo sotto osservazione. Giustamente, però, la stessa Lega deve garantire che i club concludano la stagione senza problemi ed è per questo che i nostri conti continuano a essere sotto la lente. Il trasloco nella nuova pista ha sì incrementato le entrate ordinarie, ma abbiamo sempre detto che sul groppone abbiamo due debiti ereditati dal passato: uno è la pista, che non abbiamo costruito gratis, mentre l'altro sono i prestiti Covid. Purtroppo il coronavirus ci ha colpito nel momento peggiore, ovvero nel momento in cui stavamo traslocando. Non è una colpa essere poveri, ma siamo ancora in una situazione in cui dobbiamo combattere. Continuano nel contempo le trattative con possibili investitori, ma questo non è sicuramente il momento adatto per approfondire la questione».

Durante l'incontro il presidente ha illustrato le novità: la membership card - un modo per esprimere vicinanza e sostegno al settore giovanile HCAP (dà diritto a un vantaggio nell'ordinare biglietti per le singole partite per chi non è dotato di abbonamento) - il sistema Cashless, la Pepsi Lounge Women (che si trova alla BiascArena, dove giocano le Girls biancoblù), la HCAP connect - un progetto di telecomunicazione -, lo Chalet in curva (attivo dietro la stessa, prima, durante e dopo la partita) e infine un nuovo ecosistema digitale HCAP.

Il microfono è poi passato nelle mani del direttore sportivo Paolo Duca: «Tornando per un attimo alla scorsa stagione, trovo che fino a Natale ci sia stata tanta incostanza nelle prestazioni e nei risultati, probabilmente l’arrivo di Kubalik con una clausola fino a metà dicembre ha influito. Da gennaio abbiamo poi trovato una certa stabilità, non è un caso se nelle ultime 20 partite abbiamo totalizzato 32 punti. In questo secondo spezzone di stagione siamo comunque stati troppo dipendenti dalla nostra prima linea. Su tale aspetto abbiamo quindi riflettuto a lungo, cercando di dare maggior stabilità al line-up, partendo dall'ingaggio di un portiere svizzero e distribuendo meglio le forze tra le quattro linee. La stagione? Sarà una grande battaglia, ogni incontro sarà equilibratissimo. Puntiamo alla qualificazione ai play-in, continuando a coltivare uno spirito combattivo». 

Infine è stato l'allenatore Luca Cereda a prendere la parola, ormai pronto al suo nono anno nei panni di head coach dell'HCAP: «Inizia la mia 29esima stagione all’interno dell’HCAP, considerando sia il settore giovanile che la prima squadra. Sono orgoglioso di rappresentare i valori che questo club incarna. Devo ammettere che alcune persone non hanno ancora capito cosa significhi il motto “Ricordiamoci chi siamo e da dove veniamo”: con esso si vuole sottolineare l’umiltà di questo club. Abbiamo dei limiti e dei difetti, lo sappiamo, ma - nonostante ciò - cerchiamo sempre di sfruttare i nostri punti di forza. È nei momenti difficili che emerge la forza di resistere e questo aspetto, nel corso della sua storia, l’Ambrì l’ha sempre dimostrato. I problemi ci sono stati, ci sono e ci saranno sempre: il mio obiettivo, da allenatore della prima squadra, è quello di portare i nostri punti di forza ogni giorno sul ghiaccio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Capra 1 mese fa su tio
Joly a riposo di cosa ?????🤡🤡🤡🤡

Bibo 1 mese fa su tio
Risposta a Capra
Coda di Paglia nr. 2!! Ti ho già risposto, aveva un'influenza intestinale, non fare inutili polemiche che già ne fai troppe!!!

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a Bibo
Bibo! Aeeeeee…sei il suo dottore? Anche a Lugano si diceva così ….

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a Bibo
Bibo! Le tue risposte mi interessano zero…

Bibo 1 mese fa su tio
Risposta a Capra
Comodo fare così quando si dicono solo sciocchezze e smentite con poche parole! No non sono il suo dottore ma semplicemente è quando detto da Duca a prcisa domanda, e permettimi di credere a lui e non a voci da bar... Buona giornata Fiocco di Neve e rosica un po' meno in futuro... PS. la scommessa la facciamo oppure non credi nemmeno tu alle tue sparate?

Freerider67 1 mese fa su tio
I blog di TIO: il perfetto posto dove le due tifoserie possono sbranarsi con il tifo da bar, per marcare il territorio e far capire chi ce l'ha più lungo...che non sempre rima con chi lo fa meglio.

Zeno 1 mese fa su tio
Iniziano le starnazzate

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Per lo meno la nostra direzione, dice e da degli obbiettivi realistici e prende posizione. La vostra dopo la figura appena vissuta e degli ultimi anni, con proclami di titolo, progetti a lunga distanza, falliti! Quest'anno ha deciso di non mettere obbiettivi. Vedi tu!

Bibo 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
E se lo dice il campione imbattibile di Quaquaraqquaqqua è sicuramente vero...

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
Cle72! Solita tua confusione 🤷 con i costi del roester esorbitanti, play in impossibile non raggiungere!!!!

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
Bene, la tua confusione dimostra molto.... ha ha buona serata

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
Certo perchè non vuole fare figuraccie.....

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Qui l'unico che dimostra confusione sei. Se vuoi simulare una risata non usare la "h" davanti la "a" ha = terza persona singolare del verbo avere, io ho, tu hai, egli HA, noi abbiamo, voi avete, essi hanno.

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
dimostri di essere un vero campione, ridiamo ha ha ha ha

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a Capra
Quindi lo dici e scrivi tu. La vistra direzione ha chiaramente detto che non si fissano obbiettivi, visti gli ultimi anni. Stai sereno io non sono confuso. Ora vedremo quando sarà in diretta su teleticino la.vostra presidente se cambia registro. Se non sbaglio lunedì prossimo, la.sentiremo.

MarcN.7 1 mese fa su tio
Forza BB

Eneri 1 mese fa su tio
scusate: volgari espressioni

Eneri 1 mese fa su tio
La mia speranza: che finalmente la si smetta col le volgare Expressionismus nel confronti del Lugano (che anch'io non amo, ma che rispetto)

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a Eneri
Certo, ma loro sono ancora cavernicoli e quindi non sanno.....

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a Eneri
e non da dimenticare che il presidente guadagna la pagnotta in Municipio di Lugano

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Il presidente campa anche senza la pagnotta del municipio di Lugano, fidati. Per il resto mi pare che tengono il solito basso profilo ma dentro di loro hanno grandi ambizioni.

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
öh, questa e veramente bella e saggia ma devi trovar quello che ti creda....

Jeremy17 1 mese fa su tio
Copia incolla della scorsa conferenza stampa. Se nemmeno voi volete i play-off dichiarando che come obiettivo avete i play-off, non ci arriverete mai. La prima regola è solo una: crederci e avere fame di vincere. Altra cosa….finiamola con la storia di chi siamo e da dove veniamo. Cercate di definire bene chi volete essere e basta con questa scusa. Perché visto che dite sempre che siamo la squadra del popolo e della valle, siate coerenti. O spirito della valle, o business. Perché per aumentare i biglietti, il Merchandising, la parte gastro e tutto il resto….siete bravi ad aumentare tutti i prezzi. Quindi se volete lo spirito della valle e la squadra della gente, basta prenderci per il naso. Dite che volete fare solo ed unicamente business, che ci sta…ci mancherebbe, siate del tutto trasparenti e ditelo, fareste sicuramente una figura migliore.

fapio 1 mese fa su tio
Risposta a Jeremy17
Non hai capito nulla.

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a Jeremy17
Esatto, ma loro credono a tutto

Jeremy17 1 mese fa su tio
Risposta a fapio
Illuminami

Bibo 1 mese fa su tio
11 commenti di cui 8 corvini...

Capra 1 mese fa su tio
Spirito della valle? Ticinesi sempre meno …

Bibo 1 mese fa su tio
Risposta a Capra
Fiocco di neve, fai concorrenza all'altro Coda di paglia? degnati di rispondere, troppo facile lanciare il sasso e poi nascondersi...

Nessuno2 1 mese fa su tio
Risposta a Capra
Ticinesi sempre meno? Le oltre 5500 tessere, che voi non avete mai fatto, nemmeno quando portavate i titoli a Lugano, ormai 2 decenni fa. Senza parlare della media spettatori. Questo è lo spirito della valle…Voi fate il tutto esaurito solo grazie a noi, cioè i derby 😭😭😭

Bellulo 1 mese fa su tio
Risposta a Capra
Il vostro obiettivo qual‘è?

gabola 1 mese fa su tio
Risposta a Bellulo
sperare di non raccogliere le tessere dalla pista prima di natale

Koblet69 1 mese fa su tio
Risposta a Bellulo
il loro obbiettivo è fare meglio dello scorso campionato e cioè: evitare i play out

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a Bellulo
Bellulo! Partecipare…

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a Koblet69
Koblet 69! Giusto, te sei abituato bene, vedi acb ….😃😃😃😃

Koblet69 1 mese fa su tio
Risposta a Capra
comincia ad abbituarti con FCL ..maglie nuove ma problemi vecchi..e poi detto da uno che tifa una squadra che sta facendo sfracelli in super e con 200 dipendenti ma nn riesce a comprare un giocatore valido ...

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a gabola
Gabola! voi sperare di pagare 💰 i debiti in ⏱️, come dice Pippo 👌

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a gabola
Gabola! Mi ricordo anche da voi, lanci non solo di tessere ….

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a Nessuno2
Nessuno2! Io sento spesso parlare tedesco nei bar! Non sapevo che in Ticino questo idioma 😃😃😃😃

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a Nessuno2
Nessuno 2! Con quel pubblico non vai da nessuna parte , allora Berna campione svizzero sempre! Poi ticinesi …targhe non me lo spiego allora!

Hannoveraner 1 mese fa su tio
Una magra ambizione

Bellulo 1 mese fa su tio
E a quelli che ci deridono rispondo solo: venite alla Gottardo Arena e trascorrete una serata di sano sport in pista, credetemi sarà indimenticabile👍

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a Bellulo
Bellulo! Sano sport? con applausi agli avversari, cori di sostegno per gli arbitri…! Ovunque sulle piste non esiste, non so che cosa vedi???

Riffo 1 mese fa su tio
anche il giornale del popolo gonfiava il numero di giornali venduti e abbonamenti fatti... e poi puff

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a Riffo
Riffo!😃😃😃😃

Bellulo 1 mese fa su tio
Un grande messaggio, come sempre. I valori dello sport e della vita da trasmettere ai giovani. Forza Ambri, sarà come tutti gli anni una grande stagione

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a Bellulo
Bellulo! Soprattutto con i giovani della valle! Esci dal solito slogan …

blitz65 1 mese fa su tio
Grandi ambizioni....

Bibo 1 mese fa su tio
Risposta a blitz65
Ambizioni in linea col potenziale della squadra, non certo facile da raggiungere.

blitz65 1 mese fa su tio
Risposta a Bibo
ma per favore !!!!!!

Jolly man 1 mese fa su tio
Risposta a Bibo
Ad Ambri si parla sempre dei giovani, ma se non sbaglio non avete più la squadra underv21 élite. Dunque il bacino dei giovani è minore e dovete cercarli con il doppio.passaporto. Questo non è il massimo con il Ticino che da Bellinzona in su è vostro. Noi è vero attingendo anche dal mercato italiano che qualcosa offre. Per il resto buon ghiaccio a tutti.

Bibo 1 mese fa su tio
Risposta a Jolly man
Certo che c'è la U21 elite, stessa categoria del lugano. Ovvio che il bacino è limitato sia per noi che per voi ma di giovani interessanti se ne trovano sempre.

Bibo 1 mese fa su tio
Risposta a blitz65
Per te quale sarebbe un obbiettivo giusto? ma hai dato un'occhiata al roster delle altre squadre? noi siamo a pari con altre 3-4 e superiori (forse) al solo Ajoie. D'accordo che vedi Cereda & Co. come fumo negli occhi ma un po' di obbiettività ci vuole!

uriah heep 1 mese fa su tio
Scalda , scalda , poi puff!!😂😂

Capra 1 mese fa su tio
Investitori …
NOTIZIE PIÙ LETTE