Gara-7 dice Losanna, Friborgo eliminato


L'ultimo atto del campionato metterà di fronte come l'anno scorso i Lions ai vodesi. In gara-7 gli uomini di Ward hanno vinto per 5-1
L'ultimo atto del campionato metterà di fronte come l'anno scorso i Lions ai vodesi. In gara-7 gli uomini di Ward hanno vinto per 5-1
LOSANNA - Saranno come l'anno scorso Losanna e Zurigo a contendersi il titolo nazionale. Se i Lions erano già certi del pass per la finale, dopo la vittoria di giovedì in gara-6 a Davos, questa sera i vodesi hanno fatto valere il fattore casalingo nell'altra semifinale vincendo il settimo atto con il punteggio di 5-1. Rochette e compagni avranno dunque la possibilità di vendicare la sconfitta di dodici mesi fa, quando l'allora squadra di Marc Crawford si impose per 4-3 nella serie.
La formazione Geoff Ward - a un passo dall'eliminazione - è dunque riuscita a riemergere dall'1-3, eliminando un Gottéron che sognava il secondo trofeo della sua storia dopo la conquista della Spengler lo scorso dicembre.
Passato in vantaggio dopo appena 152 secondi con Riat, in situazione di powerplay, il Losanna ha accelerato nel periodo centrale con le reti di Suomela (28') e Oksanen (38'). Nell'ultimo periodo i Dragoni hanno provato a ricucire lo strappo, ma i tentativi si sono fermati al gol di Etter (45'). Nel finale, a porta vuota, ancora Suomela e poi Rochette hanno sigillato la vittoria e il passaggio del turno.




