Cerca e trova immobili
HCL

Tre vittorie di fila: il Lugano di Krupp vola

Dal canto suo l'Ambrì ha colto due successi e una sconfitta nelle ultime tre uscite.
Ti-press (Samuel Golay)
Tre vittorie di fila: il Lugano di Krupp vola
Dal canto suo l'Ambrì ha colto due successi e una sconfitta nelle ultime tre uscite.
Bianconeri e biancoblù si affronteranno martedì sera in occasione del quarto derby stagionale.
HOCKEY: Risultati e classifiche
LUGANO/AMBRÌ - Non cè che dire, l’arrivo di Uwe Krupp sulla panchina del Lugano ha decisamente rivitalizzato l’ambiente bianconero. Nelle ultime tre partite i ticinesi hanno infatti colto altrettante vittorie, piegando nell’ordine Ginevra (5-...

LUGANO/AMBRÌ - Non cè che dire, l’arrivo di Uwe Krupp sulla panchina del Lugano ha decisamente rivitalizzato l’ambiente bianconero. Nelle ultime tre partite i ticinesi hanno infatti colto altrettante vittorie, piegando nell’ordine Ginevra (5-2 giovedì), Kloten (4-1 sabato) e Rapperswil (6-2 ieri). 

L’avvicendamento in panchina ha soprattutto rigenerato Radim Zohorna. L’attaccante ceco è stato capace di andare a segno in tutte e tre gli incontri, riuscendo a realizzare anche una doppietta contro gli Aviatori. Oltre a lui sabato hanno timbrato il cartellino Thürkauf e Carr, con quest’ultimo rivelatosi decisivo anche ieri con una doppietta contro i Lakers. Per il resto hanno alzato le braccia al cielo anche il solito Fazzini, così come i redivivi Guerra e Zanetti.

Dal canto suo anche l’Ambrì sta vivendo un periodo positivo. Dopo aver infatti maltrattato l'Ajoie mercoledì scorso con il punteggio di 7-3, la compagine leventinese ha avuto il merito di espugnare venerdì anche la pista dello Zugo all’overtime (4-3). È infine mancata la ciliegina sulla torta sabato, momento in cui - in vantaggio 2-1 al 49', in casa contro la capolista Losanna - Pestoni e compagni sono scivolati nel finale perdendo 4-2. Per la cronaca contro i Tori hanno trovato la via della rete Maillet - già a segno due volte in precedenza anche contro i giurassiani - Bürgler e il solito Kubalik (doppietta), mentre al cospetto dei vodesi sono andati in gol De Luca e Landry.

In classifica i biancoblù occupano l’11esima piazza con 55 punti, una lunghezza e una partita in più rispetto ai cugini del Lugano, che sono 12esimi (54). Le ultime due della classe sono invece Ginevra (51) e Ajoie (37). Conduce la graduatoria il Losanna (82), davanti a Zurigo (75) e Zugo (74), anche se i Lions sono scesi sul ghiaccio ben quattro volte in meno di Tori e vodesi.

Le due squadre ticinesi torneranno sul ghiaccio martedì sera alla Gottardo Arena, in occasione dell'ultimo derby di questa regular season che promette scintille (ore 19.45). Ricordiamo che il bilancio stagionale degli scontri diretti è di 2-1 in favore dei bianconeri, in virtù delle due vittorie ottenute a domicilio (4-1 e 3-1), mentre nella prima stracantonale - disputata nel mese di ottobre in Leventina - l'avevano spuntata gli uomini di Cereda 2-1.

Classifica: Losanna 42 partite/82 punti; Zurigo 38/75; Zugo 42/74; Berna 43/72; Kloten 43/68; Davos 40/66; Friborgo 42/63; Langnau 42/59; Bienne 41/57; Rapperswil 42/57; Ambrì 42/55; Lugano 41/54; Ginevra 40/51; Ajoie 42/37.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

blitz65 8 mesi fa su tio
martedì ne prenderemo una vagonata ...noi🤍💙

ElJardinero 8 mesi fa su tio
Finalmente lasciato il penultimo posto "Katsumoto". FORZA LUGANO!

Geremia 8 mesi fa su tio
Il comportamento dei giocatori è comunque inaccettabile. Boicottare così spudoratamente Gianinazzi non è professionale con tutti i soldi che guadagnano. Avrei potuto andare io in panchina al posto del tedesco e avrei ottenuto gli stessi risultati

Ascpis 8 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
Pienamente d’accordo, ma oramai voltiamo pagina fino alla prossima volta che saranno stufi dell’allenatore

ElJardinero 8 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
Non condivido nella maniera più assoluta. Lo sport è molto più complesso e meno banale di buttarla "così in caciara". Pure io credevo in Giana ma se entri in un loop negativo che non ti permette nemmeno di provare a giocarti i play in era inutile perseverare nell'errore e nella sconfitta scontata. Io avrei voluto ancora vedere Laleggia, Ruotsalainen (doveva avere la 2nda chance!!), Calle Andersson ,... vestire Lugano invece non va così è lo sport e vale anche per gli staff tecnici. Saluti domani abbiamo un derby . Forza Lugano !!

Logimi63 8 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
Non sono assolutamente d'accordo. Se cosi fosse ti avrebbero chiamato. Dire che i giocatori non si impegnano è una bufala a mio modo di vedere. Krupp ha effettuato alcuni e semplici cambiamenti tattici e i giocatori hanno risposto. Meno complicazione nell'uscita dal terzo badando di piu' al sodo. In attacco diretti sulla porta giocando piu' liberi, senza troppa impostazione cervellotica, divertendosi di piu' in modo da poter esprimere liberamente il proprio potenziale. Inoltre con il cambiamento di un allenatore (succede in tutti gli sport di squadra e in tutte le squadre) ogni giocatore vuole mettersi in mostra perché spesso l'allenatore non lo conosce. Gli "intoccabili" e piu' forti voglio continuare a mantenere il proprio posto, quelli che hanno giocato di meno vogliono fare bella figura per entrare nelle "grazie" del nuovo allenatore e di un nuovo sistema di gioco. Per questo motivo il livello si alza quasi sempre dopo un avvicendamento in panchina. I giocatori a questo livello non possono permettersi di fare i lavativi. Ne va della loro carriera. Ne va della possibilita' di strappare un nuovo contratto magari a delle condizioni migliori. Figuriamoci se un giocatore come Zohorna si mette a fare il lavativo perché vuole fare le scarpe al Giana. Il suo obiettivo dichiarato è quello di rientrare in NHL !! Semplicemente il sistema di gioco non gli si addiceva. L'errore del Giana è stato quello di non modificare il suo "credo" hockeystico adattandolo ai giocatori a disposizione, oltre chiaramente alla poca/nessuna esperienza. Comunque a parte tutte le opinioni che possiamo avere.............. SEMPRE FORZA LUGANO !! Dai che ce la facciamo.

Riffo 8 mesi fa su tio
Bruuuuum freccia messa. Speriamo nel sorpasso

MarcN.7 8 mesi fa su tio
Un big match
NOTIZIE PIÙ LETTE