Cerca e trova immobili
HCL

Il Lugano è pronto a ripartire con la novità Pulli

I bianconeri torneranno in pista domani sera a Kloten: «Pulli? Non aspettiamoci tanti punti. Porterà stabilità difensiva»
TiPress
Il Lugano è pronto a ripartire con la novità Pulli
I bianconeri torneranno in pista domani sera a Kloten: «Pulli? Non aspettiamoci tanti punti. Porterà stabilità difensiva»
HCL senza Zohorna e Mirco Müller, ma con Guerra
Hockey - LNA18.12.2024

LIVE

Kloten
6 - 3
Lugano
HOCKEY: Risultati e classifiche
LUGANO - Kloten, Zugo, Langnau e Ambrì. Questo "racconta" il calendario del Lugano prima della pausa natalizia. Quattro partite davvero molto importanti per la squadra di Luca Gianinazzi, malinconicamente al 12esimo posto in classifica. Per la trasf...

LUGANO - Kloten, Zugo, Langnau e Ambrì. Questo "racconta" il calendario del Lugano prima della pausa natalizia. Quattro partite davvero molto importanti per la squadra di Luca Gianinazzi, malinconicamente al 12esimo posto in classifica. Per la trasferta di domani Guerra è recuperato mentre sono sempre fuori combattimento Mirco Müller e Zohorna.

In terra zurighese i bianconeri si presenteranno con la novità Valtteri Pulli: «È stata una fortuna che sia arrivato durante la pausa, così che ha potuto ambientarsi, capire come lavoriamo e cosa ci aspettiamo da lui. Un periodo utile anche per lui per calarsi nella nuova realtà. Le sue caratteristiche? È un difensore difensivo, che gioca in modo molto chiaro, se così si può dire... È dotato di una grande stazza e ha un gran pattinaggio. Non sarà quello che farà il powerplay, o che farà una marea di punti, ma come detto si tratta di un elemento difensivo in grado di garantire una certa stabilità in retrovia. È molto giovane e per questo ha diversi margini di miglioramento».

Ancora una volta la squadra ha dovuto confrontarsi con importanti cambiamenti in contingente... «Solitamente quando le cose funzionano non ci sono tanti cambiamenti, adesso siamo in una fase in cui ce ne sono tanti. È chiaro che è più facile lavorare quando le cose vanno bene. Se penso comunque alle ultime partite la direzione è quella giusta, c'era sempre la sensazione di essere sulla strada giusta. Abbiamo creato diverse buone occasioni, ma alla fine conta soltanto se il disco entra in porta».

In due settimane cos'ha portato Antti Törmänen? «Come ho sempre detto, ha tanta esperienza avendo fatto questo mestiere per molti anni. Averlo al mio fianco per scambiare delle opinioni o per ricevere dei consigli trovo sia molto positivo. Ha portato tanto in queste due settimane e sono contento di poter contare sul suo apporto, mi può aiutare a crescere».

La sensazione è che le quattro partite alle porte siano fondamentali per la stagione del Lugano... «Mah... Tutte valgono tre punti... Abbiamo 25 partite davanti a noi. Sappiamo che, nella prima parte di stagione, non abbiamo sfruttato appieno quello che è il potenziale della squadra. Dev'essere lì la nostra sfida... Se prenderemo il meglio di quello che siamo capaci di fare sono sicuro che in futuro faremo più punti di quelli che abbiamo fatto fino ad oggi...».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
CLASSIFICA
PLPuntiWLGFGAGDFORM
1HC Davos1438110542727LWWWW
2Lakers1432103483216WWWWW
3Losanna152796553619WLLLL
4Ginevra1426844153-12WLLWW
5Friborgo142454453411WLLWL
6EV Zug1423643435-1LWWLL
7Zurigo142375413110WWWLL
8Bienne13193538344WLWWW
9Langnau1417473342-9LWLWL
10EHC Kloten1517473442-8LWLLL
11Lugano1416473137-6LWWLW
12SC Bern1314482233-11LLWWL
13Ambrì1413492744-17WLLWW
14Ajoie1451112144-23LLLLL
Ultimo aggiornamento: 13.10.2025 23:34
COMMENTI
 

Arco68 9 mesi fa su tio
Adesso mi raccomando,diamo la colpa a chi ha dato le certezze...

ElJardinero 9 mesi fa su tio
Bell'intervista del coach e ottime le sue idee di linea : Sekac, con Thürkauf e Joly . Carr con Arcobello e Fazz. Ora bisogna rodare il line up. Non si molla mai FORZA LUGANO!

RedFoxesOkeechobee 10 mesi fa su tio
Mah, ora arrivano quattro partite contro diretti avversari di classifica, se Gianinazzi dimostra di non aver in mano la squadra e fa scelte di formazione solo a lui comprensibili è più che giusto mettere Törmänen alla transenna al posto del ticinese. Sotto sotto, è stato preso per questo…

Maverik 10 mesi fa su tio
Risposta a RedFoxesOkeechobee
Non saprei ….!le condizioni di salute di Törmänen non sembrano permettergli di scendere sul ghiaccio quindi per me resta Giana, anche solo di facciata… Però potrei sbagliare e al 24 essere l’ennesimo senza panettone! Anche se sono convinto che allora diversi giocatori non dovrebbero passare un Natale tranquillo

Zeno 10 mesi fa su tio
Risposta a RedFoxesOkeechobee
Sarebbe la soluzione migliore! Törmänen è un COACH esperto e non un Green-Horn po0mpato alle stelle!! Speriamo che Pulli NON sia un altro FLOP del DS. Forza Lugano ma mai più cosi.

Ascpis 10 mesi fa su tio
Risposta a RedFoxesOkeechobee
Se fa scelte ‘’solo a lui comprensibili’’ è perché è lui l’allenatore!! Törmanen non è stato ingaggiato per sostituirlo ma per aiutarlo

JoeBlack 10 mesi fa su tio
Ciao vedremo a Kloten i risultati. Mah 🤔

sergejville 10 mesi fa su tio
Estrapolare una frasetta per farne un titolo un po' così. Vabbè. Quindi - cosa che più conta - Lugano ancora senza qualche elemento importantissimo. Vabbè; come sempre (da sempre) non si molla! Sotto con la difficile trasferta di Kloten (pista sovente ostica per noi). FORZA LUGANO!

Bibo 10 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Nemmeno più i titoli li fanno di tuo gusto è? Mai pensato di scriverli tu? PS. coda di paglia continui a non rispondere, ma va bene così...

Zeno 10 mesi fa su tio
Risposta a Bibo
Non tri posso dare torto ma Forza Lugano

Ascpis 10 mesi fa su tio
Forza Lugano da domani si cambia marcia 💪

Zeno 10 mesi fa su tio
Risposta a Ascpis
Speriamo che il Green-Horn non imbrocchi la Retromarcia. Forza Lugano

Ascpis 10 mesi fa su tio
Risposta a Zeno
Che spacca 🥎 che sei… cambia solfa

Riffo 10 mesi fa su tio
Forza Lugano!!! Chi non ci crede che se ne stia a casa

Ascpis 10 mesi fa su tio
Risposta a Riffo
👍

F/A-19 10 mesi fa su tio
Anche perché farne meno....

Eneri 10 mesi fa su tio
Allora diventeremo Campioni svizzeri!
NOTIZIE PIÙ LETTE