La Svezia dà una lezione alla Svizzera


Rossocrociati maltrattati dagli scadinavi
La truppa di Patrick Fischer non sa più vincere.
Rossocrociati maltrattati dagli scadinavi
La truppa di Patrick Fischer non sa più vincere.
KARLSTAD - La Svezia è la Svezia, non ha bisogno di presentazioni. La Svizzera però sta facendo male, malissimo. Sta attraversando uno dei periodi più bui della sua storia recente. Nuovamente sconfitta (5-2 il risultato finale in favore degli scandinavi), la truppa di Patrick Fischer ha infatti allungato la sua serie negativa addirittura a dieci partite. Non riesce insomma a vincere dallo scorso Mondiale.
Le ultime lacrime, gli elvetici, hanno cominciato a versarle prestissimo. Già al 6’ Nygard ha infatti fatto scappare i suoi, che prima della prima sirena hanno di fatto chiuso i conti con Hardegard (14’) e Lindberg (19’45”).
Le timide velleità di rimonta di Hofmann e compagni sono state spazzate definitivamente via nella prima metà del secondo tempo, quando prima Strömwall (25’) e in seguito Fröden (30’) hanno fatto diventare addirittura imbarazzante il punteggio in favore dei padroni di casa che a quel punto, mostrandosi compassionevoli (nei confronti di tutti i tifosi rossocrociati), hanno sollevato il piede dall’acceleratore. A vittoria ormai certa la Svezia ha infatti abbassato il ritmo e, “tranquilla”, ha incassato due reti (Senteler al 44’ e Kessler a 30" dalla fine). Punti che non hanno in ogni caso di certo strappato sorrisi a una Svizzera mai continua e mai convincente.
La Nazionale chiuderà la sua fatica nell’Euro Hockey Tour domani, domenica (ore 12) contro la Repubblica Ceca.
Sconfitta è stata, ma solo all’overtime, per la Svizzera femminile. Nel Cinque Nazioni di Liberec le rossocrociate si sono inchinate 3-4 davanti alla Repubblica Ceca.
















